Ampli 2ch anche per uso HT...idea pazza?!?
Ciao a tutti...
spero sia la sezione giusta!
Vorrei comporre un impianto 2ch per 70% musica e 30% film/tv/game...so bene che un 2 canali con i film non ha effetto surround come su un multicanale ma non mi interessa...mi va benissimo anche ascoltarli in stereo.
Pensavo di fare cosi'...chiedo consiglio a voi per sapere se puo' funzionare oppure butto via solo dei soldi...
Come ampli pensavo ad un onkyo A-9050,visto che ha anche ingressi digitali, al quale poi affiancherei un lettore cd (magari sempre onkyo).Comincerei con due frontali da pavimento (quali???Consigli!?!?!) e piu' avanti aggiungerei un sub...i frontali mi piacerebbe che non mi facessero sentire la mancanza del sub fino a quando non lo compro (2 vie o 3 vie??).
All'ampli colleghero' il lettore cd in coassiale mentre l'entrata ottica la userei per collegare la tv (spero a breve di prendere il pana vt60)...per le sorgenti -ps3/ps4,appletv,skyhd- le collegherei tutte alla tv...questo e' primo punto...e' fattibile :confused:
Secondo punto...guardando le specifiche dell'ampli vedo che ha 4 coppie di connettori per i diffusori da utilizzare con 4 casse oppure in bi-wiring con due diffusori...cosi' dice il manuale.Il bi-wiring non mi interessa quindi utilizzerei solo 2 coppi di connettori...ma...se un domani volessi collegarci 2 diffusori centrali alle due coppie rimaste :confused: :confused: come viene secondo voi?!So che la "voce" non uscirebbe solo dai centrali ma da tutti e 4 i diffusori ma come dicevo prima di surround e multicanale non mi interessa...ho letto che posso attivare o disattivare le coppie di speakers A e B quindi per la musica solo frontali+sub mentre per il resto frontali+centrali+sub...e' pazza come idea?!?
Attualmente uso una soundbar sony (in vendita)...dite che andrei a migliorare la situazione sonora?!
Attendo le vostre opinioni e i vostri consigli...
Ipotizzando di comporre il tutto visto che le sorgenti (a parte il lettore cd) le collegherei alla tv le impostazioni audio le regolo dall'ampli oppure dalla tv?
Ah dimenticavo...budget di partenza per 2 frontali,ampli e (se riesco) lettore cd...500 euro o poco piu'!!
grazie a tutti