Varie domande su primo vpr
Allora dopo giorni di riflessioni e prove su projector central sono arrivato alla conclusione che forse il benq w1070 può fare al caso mio, ho solo qualche domanda da fare a voi esperti.
Cominciamo con le distanze: distanza di visione 3,3 mt cosi come quella di proiezione e volevo riempire uno schermo di 220/230 cm di base. 230 di base da 3,3 metri sono giusti o sono troppi?
Il proiettore posso metterlo a parete sopra il divano a circa 2,35 mt da terra e il telo potrei metterlo sulla libreria alta 2,40 mt utilizzando un telo con drop da 40 cm . La mia domanda è: il benq1070 ha un minimo di lens shift verticale per adattare l'immagine allo schermo? Chiaramente il proiettore sarà centrato avrò bisogno solo di abbassare l'immagini di 30/40 cm.
Sul calcolatore di projector central simulando le mie distanze e dimensioni risulterei al limite della luminosità con telo gain 0,8. Volevo chiedere a voi esperti, devo utilizzare per forza un telo da 0,8 o ,considerando che imposterò la luminosità su eco, posso andare anche su uno da guadagno unitario?
Qualcuno mi può consigliare un telo da 230/220 gain 0,8 con drop da 40 cm? in rete non ho trovato niente chiaramente a molla non vorrei spendere più di 200 euro per il telo.
Ultima cosa, montare un telo sopra la libreria è una cosa semplice? Perchè vedo che sono sempre montati a parete o a soffitto.
Grazie a tutti.