Visualizzazione Stampabile
-
La pace dell'audiofilo
Si scrive spesso sui forum per consigli, problemi.
Dopo un percorso di studio e prove durato 5 anni, posso finalmente dire di aver trovato la pace.
Ho finalmente trovato la pace con la parte digitale, che non mi aveva mai fino a ora convinto(in realtà sotto questo punto di vista a breve farò un piccolo cambiamento).
Ho trovato la pace con una modestissima audiotechnica da 160€, montata su un giradischi vintage di grande fascino(ma qualità forse discutibile), uscendo su un prephono che è stato un ripiego.
Stavo per prendere un tricord dino mkII con alimentazione dino+, ma alla fine ho aperto gli occhio e ho pensato che la spesa era esagerata e son arrivato su un clearaudio smartphono che mi è costato la metà.
Ho trovato la più profonda pace nell'amplificazione, comprando usato l'amplificatore dei miei sogni, quello di cui pensavo "c***o, appena vado a lavorare con i primi soldi mi compro un primaluna prologue two".
Sono stato tentato di cambiare i diffusori, ma alla fine ho capito che anche quella spesa ora come ora sarebbe inutile: il tutto suona nella stanza dove dormo e anzi l'impianto è già abbondantemente sovradimensionato.
E ora finalmente, spoglio da paranoie, mi godo la musica, il mio LP preferito, quello della soundtrack dei The blues brother.
Voi come siete messi :P ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brcondor
Si scrive spesso sui forum per consigli, problemi.
Dopo un percorso di studio e prove durato 5 anni, posso finalmente dire di aver trovato la pace.
Ho finalmente trovato la pace con la parte digitale, che non mi aveva mai fino a ora convinto(in realtà sotto questo punto di vista a breve farò un piccolo cambiamento).
Ho trovato la pace con una ..........[CUT]
namastè!!!!
-
La pace dell'audiofilo è solo momentanea altrimenti non sarebbe un audiofilo e non scriverebbe sui forum :D
Io la tua sensazione l'ho provata molte volte ..... per poi essere regolarmente smentito .... :sofico:
-
Non c'è pace a questo mondo.
-
Per il momento sono in pace anche io... complici il sugden con le minima. Ora mi diverto a cercare CD a poco prezzo della musica degli anni 70 (King Crimson, Joan Baez etc...) così da rivivere l'atmosfera della mia infanzia e per godere di un periodo molto creativo.
Però non so quanto durerà
-
Ero in pace, ascoltando musica "liquida" da SqueeezeBox Touch + Dac Bushmaster MKI , pensando "certo che quando i brani sono registrati bene, si sente proprio bene" (soggettivamente parlando, ossia per le mie orecchie).
Poi complici un amico/collega che mi dice, "Qualità del suono veramente ottima, anche a me servirebbe un DAC tipo quello" e l'aver scoperto che Mr Beresford ha messo in cantiere la versione MKII del suddetto DAC.... la pace si è trasformata in frenesia e nel giro di un giorno ci sono stati un paio di passaggi in sterline ed in dac.....
Adesso la pace è tornata! :)
-
io troverò la pace quando mi potrò permettere un Macbook (almeno un Air 11" i7 e 8Gb di RAM) e un Mac mini collegato Thunderbolt.
-
Citazione:
Avian
Non c'è pace a questo mondo.
questa è la migliore!!!:rotfl:
Direi che la pace per l'audiofilo è quel piccolo lasso di tempo che intercorre tra l'arrivo del suo ultimo upgrade il prossimo giro nel negozio.
-
Citazione:
Stentor
La pace dell'audiofilo è solo momentanea altrimenti non sarebbe un audiofilo e non scriverebbe sui forum :D
Sottoscrivo ogni sillaba :D
P.S.: Ciao Ivano, benvenuto ;)
-
Acquisto compulsivo portami viaaa... :nera:
-
Ciao,quoto in pieno,con l'unica variante,nel mio caso,del negozio...io infatti mi sto "dedicando al raggiungimento della pace dei sensi" nel mercato dell'usato...è più comodo per il mio portafogli e per la "pace familiare" con la mia "dolce metà"...mmmm..
-
Giusto per non potere mai stare tranquilli:
ho un pensiero che mi trapana la testa (complice una delle nostre riviste...)
finale THRESHOLD st 350 (cinese) usando il sugden come pre
Cerco di non pensarci
Jakob
-
Sì trova la pace quando non ci sono più, eurini da spendere
-
Citazione:
melo
Sì trova la pace quando non ci sono più, eurini da spendere
si , ma è la pace che prepara alla guerra...quando tornano gli euri....
-
Citazione:
bianconiglio
Direi che la pace per l'audiofilo è quel piccolo lasso di tempo che intercorre tra l'arrivo del suo ultimo upgrade il prossimo giro nel negozio.
Concordo al 100%
Siamo malati, o drogati, probabilmente fissati, quasi sicuramente masochisti.
Ho speso una fortuna per auto-costruirmi i diffusori HT e li avrò utilizzati si e no 20 volte in 3 anni; Ho messo mano alle mie Ciare H06.2 "buttate" in garage (perchè le avevo buttate in garage?? :confused: Non me lo ricordo!) e, per 4 c@***te son volati 300 euro, pur sapendo che fra due settimane, se va bene, mi sarò assuefatto al loro suono e cercherò quel che non possono darmi e di cui, chissà perché, adesso non sento alcun bisogno.
Forse qualcuno sul forum non mi ha ancora dato il giusto imput? .... Possibile! Intanto sto guardando le varie inserzioni e scandagliando la baia alla ricerca di qualche ampli buono ma economico (ebbene sì, son giunto alla biamplificazione del Mac) perché uno di questi ampli con cui sto provando deve tornare a "prender polvere" in soggiorno, in attesa di essere acceso la ventunesima volta con l'HT....:eek: INTERNATEMI!!!:cry: