[BD] KIDNAPPED - ( Cani Arrabbiati ) - Rabid Dogs
...Un pò a malincuore, apro questo thread, che molto probabilmente servirà più per la versione in uscita da parte della ARROW - UK che per questa nostrana della Raro Video...
...Mi è arrivato oggi e non ho resistito a guardarmelo tutto stasera.
...Premetto che il materiale di partenza (lo stesso dell'edizione KINO - USA e lo stesso molto probabilmente della futura edizione ARROW UK) è a mio avviso davvero eccellente, peccato che come al solito hanno rovinato tutto in fase di trasferimento e non per filtri o roba del genere, che sono assenti, ma tanto per cambiare, per il fattore compressione, dato che ancora ci si ostina ad insaccare roba (in HD e non...) in minuscoli BD da 25-GB...
...Voi oramai (credo) mi conoscete bene e sapete altrettanto bene che cerco di trovare il lato positivo in tutte le cose , vedendo sempre se i pro sono maggiori dei contro, in questo caso i pro diciamo che sono parecchi e cioè che un'Opera del genere, salvata per miracolo dall'oblio è altrettanto un miracolo che sia stata pubblicata in BD (e non solo da noi) .
...Ma tutto ciò non giustifica il fatto di combinare pastrocchi del genere, in fase di compressione, per giunta con un film che dura si e no un'ora e mezza.
...Ma dico io, vuoi mettere il film su un BD da 25GB perchè sei tirchio e non vuoi spendere qualche euro un più per uno da 50-GB ???!!!
...OK!!! Mi và benissimo !!!
...Ma che si abbia almeno "l'accortezza" di mettere tutte quelle ore di extra (circa due ore e mezza...codificate in mpeg-2...) in un dvd a parte !!!!
...E' vero che anche la KINO - LORBER ha usato un BD-25 ma almeno loro hanno utilizzato i 25GB esclusivamente per il video e la traccia in HD!!!...
...E infatti mentre lo guardavo, non riuscivo a capire perchè anche se stavo vedendo un BD con lo stesso Master KINO, qualcosa non mi quadrava...
...poi mi sono avvicinato giusto un pochino allo schermo e mi sono accorto del disastro...
...Il risultato, per un buon 60% (e sono buono...) sembra un divx...:
...Codifica in VC-1 (volevano cercare di fare i furbi fino in fondo sperando il VC-1 coprisse lo scempio tipo il film di Leone...) la traccia audio è un bel LPCM-2.0 half-rate però (non come il BD KINO) a 1,5 Mbps fissi e 16-Bit, davvero portentosa, e il video (il Master utilizzato) è ottimo, apparte che per buona parte della riproduzione, in maniera più evidente o meno, c'è una vagonata di meteore di micro e macroblocchi che si mescolano con la fitta grana (che non è sempre fitta, dato che non c'è sempre in tutte le sequenze) creando un pastrocchio che in un BD non dovrebbe neanche esistere...
...Al confronto, l'ultima edizione di C'era una volta in America è un BD perfetto...
...Quindi , l'ultima spiaggia rimasta, è la futura edizione UK della ARROW , che utilizzerà sì lo stesso Master, ma in BD-50-GB e con extra apparte su un dvd.
...Vi lascio con queste mie foto molto amatoriali, stile Nick Wrigley con la Masterpiece Collection di Hitchcock, per farvi rendere conto meglio di quello che sto parlando, un vero peccato ripeto, perchè il Master è davvero Ottimo, stupefacente, se paragonato alle vecchie edizioni in dvd...:
..P.s...:
...Il film ovviamente è una BOMBA ATOMICA !!!
...Tarantino & Co. ci campano e ci hanno campato per anni...e continueranno a farlo...