Problemi connessione htpc-amplificatore
Salve a tutti
Ho un pioneer vsx 827 che fa le bizze nella connessione con pc e htpc tramite hdmi.
Il pc è questo:
Windows 7 64 bit sp1
Intel i7 860@2.8GHz
8 giga di ram
Sapphire Hd6450 1G Ddr3
Mobo: DH57M01
E lo collego -ovviamente- tramite hdmi all'amplificatore per avere video e audio 5.1 con un solo cavo.
Il problema è che 90 volte su 100 invece di vedere il desktop, vedo un segnale di disturbo(la tipica nebbiolina).
Le ho provate tutte, ma non riesco a capire cosa sbaglio. E, soprattutto, la soluzione non è ripetibile in quanto quando miracolosamente trovo il segnale, la procedura che mi ha portato alla vittoria la volta dopo semplicemente non funziona.
La cosa che non capisco è che se io invece di attaccare il cavo hdmi alla presa hdmi della 6450 mi attacco alla dvi tramite adattatore, il segnale si vede sempre e comunque! Al di là di ogni ordine e procedura!
Altro fatto che non mi spiego: se accendo il pc (con l'ampli già acceso) vedo la schermata dal bios, sento la musichetta di windows e poi quando dovrebbe apparire il desktop arriva la nebbiolina!
Ho cercato nelle impostazioni del pioneer di escludere la parte video, così da eliminare una variabile.. ma non so se ho beccato il comando giusto.. e comunque non funziona...
Aiutatemi vi prego!