Consiglio acquisto Telo Videoproiettore - 3mt di base
Ciao a tutti,
seguo da tempo il forum e ora chiedo il vostro aiuto.
Entro fine anno rinnoverò la mia saletta cinema con nuovo VPR e, siccome ora proietto sul telo più economico in circolazione (un muro bianco) :-) vorrei dare al nuovo arrivato una superficie di proiezione più adeguata.
Non so ancora quale VPR acquisterò, da quanto leggo sul forum è tempo di novità, e sto aspettando come tanti le presentazioni e i confronti dei nuovi JVC e dell'Optoma HD91, attesissimo da tutti.
Diciamo cmq che la scelta sarà molto probabilmente tra Optoma HD91 o JVC RS48, che sono compatibili con la mia fascia di prezzo.
Ahimè non ho altrettanti soldi da spendere per un telo e vorrei stare su qualcosa di molto più economico (anche in previsione di un cambio di abitazione nel giro di 2 anni che magari mi imporrà un cambio di telo)
Ho visto che si trovano teli di base 3mt a 500/600€ volevo un parere su quali sono migliori, dove acquistarli, che valore di Gain devo avere ecc..
Ho visto teli appositamente per il 3D ma la domanda è: servono per proiettori con 3D attivo come i due di cui sopra?
Altra cosa, il formato. Guardando le salette cinema degli utenti hanno quasi tutti teli in formato 21/9. É una questione di spazio/costo o c'è un'altra ragione per preferire il 21/9 al 16/9? Anche considerando un uso solo per home cinema e non videogiochi alcuni film cmq sono in 16/9.
Sicuro di aver fatto trasparire la mia ignoranza spero di poter imparare molto dalle vostre risposte.
Grazie!