Acquisto 42"....quanti dubbi...
Ciao a tutti,
Come molti vorrei comprare un nuovo televisore, mi sto però perdendo tra gli innumerevoli modelli esistenti sul mercato.
Ho letto vari post sull'argomento, ma ora vorrei chiedere dei suggerimenti pratici su quale modelli ritenete possano costituire la/le soluzione/i migliore considerando quanto segue:
- Utilizzo: non sono un video dipendente (vedo principalmente telegiornali, sport e qualche film, no videogiochi, possibile proiezione di foto/filmini amatoriali e utilizzo internet).
Dovendo acquistare un nuovo televisore, tanto vale prenderlo al passo con i tempi e di buona qualità.
Possibile utilizzo per i prossimi 10 anni (non intendo rincorrere le mode del momento e cambiare spesso televisore)
Aspetto estetico (design gradevole con cornice e spessore sottile) ha la sua importanza
- Luminosità ambiente: visione serale con faretti nel controsoffitto accesi. Luce presente ma non diretta.
- distanza di visione: 2.5-3m a seconda che mi sieda sul divano o sulla poltrona
- dimensione schermo: 42"
- tipologia monitor: indifferente se Plasma o Led ma con ottimi livelli di profondità di neri (non sono interessato ad utilizzo con videogiochi, piuttosto è importante l'ingombro)
- full HD
- smart tv con wifi integrato (non sono interessato al wifi ready ossia all'utilizzo di chiavette esterne)
- decoder digitale (preferibilmente HD) integrato
- non sono interessato al3D
- non sono interessato a interattività attraverso gesti o comandi vocali
- Budget: preferirei rimanere attorno ai 600/700 euro, se ne vale la pena posso salire fino a 900. Ma le caratteristiche offerte devono veramente valere la spesa.
Potreste indicarmi qualche modello che si avvicini il più possibile a tali requisti e presenti al contempo un ottimo rapporto qualità/prezzo?
Grazie anticipatamente per i consigli che potrete darmi
Ciao
Andrea