Re: Giradischi + Pre-Phono
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
A seguito della malsana idea di un mio amico, il quale mi ha regalato un vinile, mi si e' risvegliata la voglia di prendermi un giradischi e relativo pre-phono.
Vorrei fare un po' di esperienza, quindi inizialmente non vorrei spendere troppo. Pensavo intorno ai 1000-1500 euro per il giradischi/braccio/testina e 800/1000 euro al massimo per il pre-phono.
Ripeto, purtroppo non ho nessuna esperienza con giradischi e affini.
Che cosa mi consigliate ? Mirko !
Per il giradischi avevo pensato al Pro-Ject RPM 9.
L'inserimento previsto e' quella nella solita catena Klimo Merlino Gold Plus + Kent Gold + Cremona Auditor.
Ciao e grazie
MASSIMO
ottimo l'RPM9, ma prova a cercare qualcosa anche in casa rega se non sbaglio.
Come pre phono il lehmann black cube, o una delle sue versioni dovrebbe essere il top.
Come fonorivelatore direi grado, ma poi il discorso si fa interessante.
Buone scelte
Danilo
Re: Giradischi + Pre-Phono
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
A seguito della malsana idea di un mio amico, il quale mi ha regalato un vinile, mi si e' risvegliata la voglia di prendermi un giradischi e relativo pre-phono.
:eek: :eek:
Ti ci mancava solo questo.....
Io ho "ritrovato" in cantina la mia collezione di LP, ma proprio non ci ho pensato nemmeno un secondo ad infilarmi in un ginepraio simile....
Tra un paio d'anni starai alla ricerca di un EMT 930.....
Re: Re: Giradischi + Pre-Phono
Citazione:
maurocip ha scritto:
oppure, se il gusto lo consente........di un vpi!:D
io ne avrei due da consigliarti...
uno č di produzione Royal Device e si chiama Rubina, provato su VideoHifi da Angelo Jasparro in arte Drummer (ogni tanto ha postato anche in questi lidi) con molta soddisfazione!
tra le righe e non solo lascia intendere che se non avesse avuto in casa un Audio Research PH3 avrebbe preso il Rubina ad un terzo del prezzo dell'Audio Research oppure sempre sulla stessa filosofia il pre-phono prodotto dalla MadForMusic di Dimitri Toniolo, sembra che sia ancora meglio del Rubina!
prezzi dai 980 ai 1200 euri!
per i giradischi io mi sono venduto il LINN LP12 per prendermi un Rega P5 nuovo con braccio RB700 se non vado errato!
ciao
igor
Citazione:
maurocip ha scritto:
Io ho "ritrovato" in cantina la mia collezione di LP, ma proprio non ci ho pensato nemmeno un secondo ad infilarmi in un ginepraio simile....
Scusa Mauro ma se hai bisogno di liberare spazio in cantina vengo volentieri a prendere i vinili:D
ciao
igor
Citazione:
maurocip ha scritto:
A casa mia c'e' ancora parecchio spazio :D
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Giradischi + Pre-Phono
Citazione:
igor ha scritto:
Scusa Mauro ma se hai bisogno di liberare spazio in cantina vengo volentieri a prendere i vinili:D
ciao
igor
All'epoca ascoltavo soprattutto hard rock ed heavy metal.....
Non ti ci vedo a sentire Motorhead e Judas Priest :D :D :D
ciao
P.S. come cambiano le cose.....:cool: