Consiglio su 55" con 3D Passivo
Buongiorno a tutti!
Dopo aver visto ( miracolosamente ) un Pana VT60 in azione ho scoperto dopo 15 minuti di visione di un demo in 3D che la tecnologia attiva non va bene per me: ho avvertito un lieve senso di vertigine e mio figlio grande ( 10 anni ) si è tolto gli occhiali perché gli davano fastidio.
Purtroppo questo credo sia solo un problema mio e non certo della tecnologia, ma sono interessato al 3D che, per inciso, al cinema vediamo senza alcun problema, per cui sono costretto, obtorto collo, ad orientarmi sul 3D passivo.:cry:
Ho fatto un giro per il forum e nei CC selezionando alcuni modelli che sottoporrei alla vostra competente valutazione:
- KDL 55W805 ( che ho visto e non sembra malaccio mentre il forum...)
- Panasonic TX-L55DT60E ( che non ho visto ma che pare sia uno dei migliori LED escludendo i top di gamma per questioni di budget )
- Philips 55pfl7008S ( anche questo da recensioni e non sul campo ).
Naturalmente sono pronto ad accogliere altri suggerimenti...
Vedo prevalentemente SKY HD, calcio e cinema ( spero presto in 3d ) in un soggiorno con media illuminazione naturale ( finestra-balcone a sx del TV ) ma prevalentemente di pomeriggio - sera da una distanza di 2,85 metri ) e conto di prendere un BD Player dopo l'acquisto del TV.
Coglierei l'occasione per ringraziare tutti voi del forum ed in particolare PLASMON e AENOR per la cortese pazienza e competenza con cui hanno risposto alle mie domande nei mesi scorsi nei vari thread ( ero già deciso per il 55st60 prima della infausta prova sul campo... ):muro:
Grazie per l'ennesima gentilezza