Home theater o non home theater? (aiuto su una soluzione audio/video entry level)
Buonasera a tutti,
dopo uqalche mese ho deciso di smettere di ascoltare il pessimo audio del mio televisore LG 37LM620S e aggiungere quindi un impianto audio decente (2.1, non posso fare altrimenti) che mi permettesse anche di godere di un lettore bluray 3d.
Potendo spendere poco la mia decisione era ricaduta su un LG BH6220C, ma qui nasce il problema. su questo forum ad aprile circa un paio di utendi lo avevano acquistato ed entrambi avevano riscontrato un problema di audio sync: con i dvd normali il ritardo video era basso, ma si alzava ulteriormente con i bluray (credo perchè richiedenti maggiori risorse di elaborazione). impostare al masismo il ritardo audio o cambiare cavo hdmi non aveva risolto.
leggendo in giro inoltre ho notato che non è un problema raro anche su altre marche.
Volevo quindi sapere: qualcuno l'ha acquistato recentemente? sa se sono usciti agigornamenti per risolvere il problema, magari permettendo un maggior ritardo audio?
Cosa importante, In alternativa, questo problema si risolve in modo certo se acquisto casse e lettore separati e collego le casse al televisore invece che al lettore? il commesso del supermedia come volevasi dimostrare non ne sapeva un piffero, io quindi mi chiedo se con questa soluzione audio e video arrivano parallelemente tramite hdmi al tv per poi essere suddivisi tra video e casse collegate, riducendo quindi il ritardo al minimo possibile e facendo si che l'avsync del televisore seppur non molto largo di range possa sopperire al problema.
Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.