Primo (economico) impiantino hi-fi
Buonasera a tutti, come prima cosa mi scuso se infrango qualche regola iniziando questa discussione, ma ho passato giorni e giorni a leggere tutte quelle già esistenti e, invero, non ho trovato le risposte che fanno per me.
Vi spiego in breve la mia situazione: ho sempre sentito musica tramite il mio impianto stereo compatto con soddisfazione, date le mie non troppo elevate esigenze. Ora tale stereo non funziona più e, essendo un grande appassionato di musica, vorrei provare a realizzarmi un impiantino a componenti separati da implementare e migliorare con il passare del tempo, vista anche la mia giovane età.
Ciò di cui, ad oggi, dispongo è solo un giradischi, e tanti tanti tanti cd e vinili.
La prima domanda che faccio, quindi, è questa:leggendo i vari thread mi pare di aver capito che, ad ora, potrebbero bastarmi delle casse (diffusori), un ampli, un pre-phono se non già integrato nell'ampli, e un lettore cd. é corretto?
Vi chiedo, allora, da totale ignorante in materia, sapreste darmi qualche consiglio (anche a livello generale) per gli acquisti di tali strumenti spendendo davvero il meno possibile (sono uno studente, senza reddito :)) ma ottenendo un buon livello di ascolto (considerando soprattutto che non ho esigenze da studio di registrazione e che con il passare degli anni conto di implementarlo e migliorarlo un po' alla volta, ma non mi va adesso magari di buttare via i soldi per dei pezzi di plastica, quindi conto già di avere dei prodotto buoni).
E sottolineo il spendendo il meno possibile ;)
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.