televisore 37-40 pollici per il "nonno"
ciao a tutti, non sapendo se è meglio creare un nuovo thread o fare highjacking di uno esistente, opto per la prima opzione...
il "glorioso" sony a tubo catodico del mio anziano padre dopo tanti anni di onorata carriera ha deciso di virare le immagini sul rosa, quindi direi che è ora di modernizzare il televisore ;-)
vorrei da voi un consiglio per l'acquisto, le mie necessità sono le seguenti:
- dimensioni: tra 37 e 40 pollici (ci starebbe anche un 42, ma forse non ci sto con il prezzo)
- uso: esclusivamente per vedere i canali del digitale terrestre, il massimo della vita sono le partite su premium; stanza mai del tutto buia, visione frontale, distanza 2-2,5 metri ma quando non sente (è un po' duro d'orecchi) si avvicina a 1-1,5 metri
- full hd, no smart tv e no 3D (anche se ho capito che se è 3D ha una migliore elettronica)
- costo: possibilmente sotto i 500, ma se mi dite che trovo solo ciofeche mi metterò una mano sul portafoglio
insomma vorrei un televisore dignitoso, che si veda e si senta bene, che sia il più semplice possibile nell'uso (es. non telecomando con 3000 bottoni che potrebbero confondere mio padre) e che duri a lungo!
grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio
cassandra