info installazione da ZERO impianto HT+Videoproiettore
Ciao a tutti,
ho appena comprato casa e in sala volevo esaudire un sogno: l'impianto HT serio con videoproiezione.. Problema: il rifacimento dell'impianto elettrico e l'acquisto di materiale HT.... Ovvero: non so da dove cominciare...
Dovendo far passare i cavi dalla tv/elettroniche alle casse posteriori / proiettore (beh anche pc a dirla tutta) pensavo di far realizzare una veletta per farci passare i cavi... Secondo voi ha senso la realizzazione di "prese" con i cavi HT e successivamente giuntare le prese alle casse / resto dell'impianto? (come collegare un elettrodomestico alla presa per capirci) o è meglio far spuntare i cavi dal muro in qualche modo (quale modo poi?? ) Che cosa posso suggerire al muratore /elettricista?
Infine a che altezza va installato il proiettore? ve bene appoggiato ad una mensola/scaffale? (Billy dell'ikea) o genera troppo calore e non è il caso?
Non ho ancora idea di che impianto mettere su, i soldi sono pochi e credo che i componenti arriveranno un po' alla volta... (indicativamente FOCAL/KLIPSCH + Maranz ma è ancora tutto moooolto in divenire)