Consiglio acquisto videoproiettore full HD per saletta dedicata
Salve a tutti!
Mi sto avvicinando per la prima volta alla videoproiezione e mi servirebbero alcuni consigli per non fare cavolate!
Comincio descrivendo la situazione della saletta in cui avrei intenzione di posizionarlo:
-la stanzetta si trova in uno scantinato e per questo molto oscura. Dimensioni della stanza 4 x 3,5 metri di base, altezza 2,80 metri. Le pareti sono tutte libere e posso decidere liberamente quale scegliere per la proiezione, scegliendo la configurazione ottimale per l'installazione del proiettore.
Destinazione d'uso della saletta:
- avrei intenzione di utilizzare il videoproiettore per la visione di film (Dvd, blu-ray, Dvx a volte) tramite un PC in HDMI e collegare una console(in particolare Wii U). Utilizzerei la saletta per lo più i fine settimana per la visione/videogiocata con amici, quindi diciamo una decina di ore a settimana?
Budget e caratteristiche videoproiettore:
- tenendo conto che è il mio primo videoproiettore, e che non ricerco la qualità assoluta, pensavo di spendere 700-800 €. Per quanto riguarda la caratteristiche, non essendo molto pratico, non saprei specificarle tutte. Vorrei comunque un videoproiettore che possa riprodurre contenuti almeno in full HD, il 3D non mi interessa molto. Intorno a quel prezzo cercando su altri post/ricercando su Google ho trovato i seguenti modelli interessanti:
- Benq W1070
- Acer H6510BD
- Optoma HD131X
Questi modelli potrebbero andare bene per la situazione sopra descritta? O sono totalmente fuori strada? A voi la parola!