Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
videoproiettore salotto
Ciao a tutti,
vorrei comprare un proiettore da mettere nel salotto di casa.
La forma della stanza e´un po' strana e mi sta mettendo in difficoltá.
la parete su cui proiettare e´alta circa 4,50m ed e´larga 4.80., la distanza a cui vorrei mettere il proiettore e´4.60-4.80m, un problema é il soffitto, la parete da cui vorrei proiettare e´alta 2.40m ed il soffitto rimane di quell'altezza per 1.20m. Altro dato da valutare e´che anche le pareti laterali non sono simmetriche, allego un disegno con le misure fatto da me :-P Allegato 18894
il divano é a circa 4m dalla parete.
non vorrei superare i 1000 euro.
Da quello che ho letto per ora stavo valutando l'Optma hd25 e l'acer h6510db, ma ci sono anche degli epson ma leggevo che sono abbastanza rumorosi.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!
-
Se non hai problemi legati al centraggio dello schermo valuterei nella tua installazione l'Optoma HD25 e l'Epson TW5910 che non è rumoroso (nella norma)
-
ho un dubbio, io ho intenzione di poggiare il proiettore su un mobile e tenerlo ad una altezza da terra non inferiore ai 1,20m e dalle simulazioni mi sembra che l'immagine si sviluppi troppo verso l'alto. Quali sono i proiettori o qual e' la caratteristiche che devo cercare per trovare quelli che proiettano l'immagine equamente sia sulla parte superiore che inferiore e non solo verso l'alto rispetto al punto di proiezione?
Grazie mille!
-
l'Epson TW5910 che ti ho suggerito ha questa caratteristica...
-
Grazie per l'info ma non trovo in quel modello questa possibilita':
http://support.epson-europe.com/TDC/...eCalculatorEN/
solo i modelli che iniziano con la sigla EMP-TW :-(
-
Hai ragione il TW5910 è come il TW6100... non ha LS che può essere davvero utile per regolare le immagini.
-
sotto i 1000euro non trovo nulla con questa funzionalita'...o sbaglio?
-
No non sbagli, l'unico modello era il TW3200 ma non è 3D...ed è piuttosto datato.
-
Ti conviene guardare nell'usato per questo budget...qualche modello che abbia il cosiddetto lens shift, che ti consente di spostare il quadro proiettato rispetto al centro della lente di proiezione...
-
Leggendo ho trovato un parametro che potrebbe essermi utile, quello relativo al bottom Offset oltre al LS, ma vedo che non tutti i proiettori lo riportano..che nel mio caso dovrebbe essere zero, voi avete qualche esperienza in merito?
-
forse l'ho trovato:EH-TW3200 :-)
che ne pensate?
-
Un onesto lavoratore, unico nella fascia di ingresso con LS
-
Ciao,
Ho trovato un mitsubishi hc5000 usato, vogliono 500 euro, secondo voi è una richiesta accettabile? Mi sembra sia un modello molto vecchio.
La lampada usata per 1300h.
Grazie!
-
Il proiettore è piuttosto datato la lampada ( se le ore sono quelle indicate ) sarà almeno la seconda... la meccanica sarà sfruttata...qui una rece d'annata...