Pre e finale Rotel: quali diffusori pilotare?
Salve a tutti, mi presento il mio nome è antonio e spesso leggo il vostro forum :)
Scrivo il mio primo post per prendere con voi una decisione sui diffusori da acquistare.
A Breve sarò possessore dei seguenti componenti:
PRE Amplificatore ROTEL RC-1550
Amplificatore finale di potenza ROTEL RB-1562
Ho grossi dubbi e lacune da neofita circa la scelta dei diffusori. Innanzitutto questo sarebbe il mio primo impianto di livello medio-alto. La stanza è abbastanza piccola (4x3 mt.) e non vorrei saturarla con bassi troppo potenti. piuttosto preferisco un suono pulito e deciso sui medi e alti. Utilizzo l'impianto per il solo ascolto stereo di musica: per la maggior parte ascolto rock classico, rock-blues acustico, ma anche jazz e classica. Niente giochi, film o ascolti 3D.
Ero orientato ad acquistare un prodotto B&W, in linea di massima le CM5 ma ancora non ho avuto modo di ascoltarle.
Innanzitutto le componenti PRE e Finale riescono a pilotarle degnamente? C'è qualche altra soluzione che abbinata ai ROTEL possono offrire un'esperienza superiore?
la coppia di componenti ROTEL la ritenete scarsa, o mi permette di scalare in futuro anche con diffusori più prestanti quando cambierò ambiente di ascolto?
grazie infinite per l'aiuto
ciao