aiuto per videoproiettore e telo (ignoranza totale...)
ciao a tutti
inizio dichiarando la mia ignoranza totale per quanto riguarda i videoproiettori.
sono decentemente ferrato in tema di amplificatori, tv e simili, ma non mi sono mai avvicinato ai videoproiettori.
adesso però sto cambiando casa e nel fare i lavori ho fatto le tracce per il VPR (spero di averle indovinate...) e quindi mi piacerebbe acquistarne uno per cominciare.
al momento ho un ampli denon e un tv plasma fullhd panasonic e quindi vorrei collegare il VPR all'amplificatore e per questo ho fatto portare in alto dietro al divano una presa di corrente e un cavo HDMI che arriva fino all'amplificatore.
il soggiorno è piuttosto grande, cioè circa 5x5 e alto 4 metri.
il divano è a circa 4 metri dal muro dal tv e quindi il proiettore è 1 metro dietro al divano
gli attacchi che ho fatto fare per il proiettore sono al livello del soffitto e quindi a 4 mt da terra.
per il telo (pensando a un motorizzato) ho lasciato una presa di corrente a 3,5 metri da terra (ma posso ancora modificarne l'altezza) in corrispondenza del TV, davanti dal divano.
detto questo, cosa mi consigliate? veramente non ne so niente e quindi non ho indicazioni da dare. non so neanche quanto spendere e non ho un budget preciso. nel senso che vorrei spendere quanto è necessario per acquistare qualcosa di buono e di giusto per gli ambienti e per cominciare senza arrivare a cosa di alto livello.
l'uso è visione di film, partite di calcio con amici e videogiochi con xbox, il tutto collegato all'ampli.
non sono interessato al 3d e rinuncerei a questa tecnologia per prendere qualcosa di migliore 2D a parità di costi.
il telo dovrebbe coprire il tv al plasma che è appeso al muro e sotto al tv c'è la cassa centrale.
che ne pensate?
che cosa devo cercare?
grazie e scusatemi in anticipo per la vaghezza della richiesta.
ciao
Max