Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-3d_index.html
Il cult movie del compianto Tony Scott rivisitato in stereoscopia. Distribuzione dell'edizione HD con doppio disco curata da Universal Pictures Home Video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
7 a TopGun e 8 all'ultimo Die Hard. Mmmmmmmmm, si si si :D :D :D
-
Perdonami, non potevi semplicemente dire: "non sono d'accordo", e quindi spiegare le tue motivazioni?
-
Non credo ci sia bisogno di motivare :)
-
E allora non c'è bisogno di postare. Si suppone che se si scrive ci sia voglia di scambiare opinioni con gli altri e confrontarsi, altrimenti meglio astenersi. Non è un sondaggio, ma una discussione.
Il resto - se necessario - in MP, grazie.
-
Giusto per precisare, anche se nella recensione viene comunque detto (ma forse non in maniera chiara), che il disco contenente la versione 2D è il medesimo della vecchia edizione. C'è quel cavolo di DNR. Per quello non c'è grana. Ma è abbastanza schifido e con un master vecchio oltre che filtrato.
Il problema è che nella versione 3D, che è fatta con una nuova scansione degli elementi originali, per qualche motivo, di grana ne è forse venuta fuori anche troppa. Forse per le impostazione del film scanner (da qualche parte avevo letto che è stata usata una maggiore gamma dinamica tipo HDRI).
In ogni caso avrebbero dovuto mettere anche la versione 2D di quest'ultima in BD, mentre invece non è stato fatto. Morale: chi come me sperava di vedere il film in 2D col nuovo master, (come Titanic per capirci) lo prende nello stoppino.
E io lo lascio sullo scaffale. Stessa cosa con Jurassic Park, con in più l'aggravante che in questo caso il master 3D che sarebbe ottimo è stato pure DNRizzato. Complimenti.
-
@ABAP @Marco79
Non vorrei andare OT, ma anche io quando ho guardato il voto al film non ho potuto fare a meno di sussultare. MOtivare? semplicemente un film che ha quasi 30 anni ha una qualità "artistica" inferiore all'altro citato, sul quale mi sono già espresso in quella sede ed a cui rimando.
Vedremo se tra 30 anni dell' "altro" ci sarà ancora traccia. Top Gun, magari per meriti indiretti (le riprese e scene aeree) o diretti (qualche ragazzina e mamma che ancora sbava su Tom Cruise) resterà.
P.S.: Visto 'sto film una volta, mai piaciuto,ma è un gusto personale quindi soggettivo che quindi esula dal contesto.
-
Top Gun è un film che nel bene o nel male ha fatto la storia! Non è il più grande capolavoro della storia e un 7 per il film visto come fine a se stesso ci può stare(magari 8 contando l'impatto avuto) ma comunque c'è molto di peggio e tra questi l'ultimo Die Hard, un film che merita a malapena 4 come trama...
-
come al solito...
quasi tutti stanno meglio di noi con l'audio.
Chissà come è il DD 5.1 spagnolo...
-
E' incredibile proporre un finto 3d su un film vecchio di trent'anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
g_andrini
E' incredibile proporre un finto 3d su un film vecchio di trent'anni.
è esattamente quello che penso anch'io (dovremmo mettere il tasto "Mi piace" sui post :D ) e Cameron ha ragione ad essere schifato dallo scempio della conversione 3D in post produzione. Soprattutto di un titolo improbabile come questo.
-
Perché, con Titanic non ha fatto una post-produzione 3D? A me il 3D non interessa, ma poteva essere il modo per avere master nuovi di pacca di film in era pre-Digital-Intermediate (come Titanic appunto), da utilizzare anche in 2D. Invece in questo caso non lo hanno utilizzato (e il master ha pure dei problemi) e idem quello di JP, che anche se era ottimo lo hanno usato solo per il 3D dopo avergli dato la bella spalmata di DNR stile vecchi titoli di catalogo Universal.
-
francamente non capisco...il 3d di Top Gun è molto buono...altro che tridimensionalità appena accentuata...certo è naturale...se poi a qualcuno piace iperforzata è altra cosa...l'unico difetto di questa uscita è il 2d scandalosamente penoso...e non con la qualità del master usato per il 3d....
Quindi nella recensione come minimo si sono invertiti i voti...e comunque è basso per il 3d e troppo alto per quella ciofeca del 2d