Consiglio acquisto TV per fratello!
Buongiorno ragazzi,
premetto che sono nuovo del forum ma che vi seguo da tantissimo tempo. Siete veramente preparati e disponibili.
Con i vostri preziosi consigli, più di una volta, ho azzeccato gli acquisti.
Questo però è successo un paio di anni fa. Ora sono arrugginito e dovrei fare un corso accelerato di aggiornamento. Con calma sto andando in pari con le "nuove tecnologie" e modelli di tv ma per non sbagliare chiedo un Vostro graditissimo consiglio!
Devo regalare un televisore a mio fratello in quanto ha appena preso casa e voglio fare in modo che sia soddisfatto della scelta. Non ne capisce di tv ma non ci vuole un genio per riconoscere una tv di buona qualità da un'altra più scadente.
Di seguito i miei requisiti:
BUDGET: 400/600 (la verità sta nel mezzo ;)
DISTANZA: 2,50m circa
ILLUMINAZIONE: porta finestra a sinistra del televisore. Chiaramente la sera illuminazione artificiale o zero illuminazione.
USO: xBOX, SKY HD (soprattutto sport), sporadicamente film in HD.
TECNOLOGIA PREFERITA: indifferente. Noi abbiamo un Panasonic al Plasma comprato 5 anni fa con il quale ci troviamo da dio. Ma non è vincolante questo aspetto.
Questi sono gli modelli che avevo trovato nei vari negozi fisici:
SAMSUNG PS51F4500AWXZT € 549
LG - 50PA5500 € 599
PHILIPS - 46PFL3807H/12 € 589
HAIER - LET46C800 € 449
PANASONIC - PATXP50X60E € 549
Cosa ne pensate? La loro qualità? Un occhio attento ma non particolarmente esperto può accontentarsi o si tratta di modelli per nulla performanti?
Vi ringrazio sin da ora per i vostri preziosi consigli!!
Ciao
Riccardo