Help - Scelta diffusori qualità/prezzo
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo fantastico forum,
è qualche tempo che seguo più o meno assiduamente questo spazio ma questo è il mio primo thread, una richiesta di aiuto!! :D
Da quando mi sono spostato in una stanza da letto più ampia ho il pallino di costruire un buon impianto HT su cui godere della visione di film e serie TV di cui sono sempre più appassionato...
così in poco tempo comprato una TV adeguata e cominciato a informarmi per la parte audio...risparmiando tutti i dettagli dei vari cambi di opinione e vari consigli di amici e parenti...
trovo in offerta fine serie il sintoamplificatore PIONEER SC-2022K, lo compro!!
Ora quindi per iniziare davvero mancano i diffusori, il problema è che avendo avuto modo di ascoltare nella mia gioventù di videogiocatore vari kit di minidiffusori di ogni genere...mi senso di escluderli, conoscendo già i limiti enormi che hanno...
entrando nei dettagli, l'ambiente è una camera da letto da 35m2, di cui sonorizzati sarebbero 10m2, essendo una mansarda con altezza variabile tra 1.10m e 2.30m il volume sonorizzato è circa 20m3
visto lo spazio ristretto avrei pensato di cominciare con un 3.0 (a meno che me lo sconsigliate) per poi aggiungere con calma un sub e i sorround, le alternative che sto principalmente valutando sono queste:
Monitor audio BX2 + BX centre (esteticamente vincente)
Wharfedale Diamond 122 + 102C
Dynavoice DM-6 + DC-5
Indiana line tesi 260 + 760 (non mi entusiasmano, sempre esteticamente)
purtroppo le torri per disposizione in ambiente (la sinistra sarebbe più in alto della destra di 16cm e più costretta) le sto per ora escludendo, i diffusori da stand vorrei metterli su stand DIY fatti ad hoc in modo da recuperare la differente altezza del pavimento...
Ultime due cose, l'utilizzo 70 HT, 30 musica e la più importante, il budget dovrebbe restare al di sotto dei 500€, al limite 600 se dovesse proprio valerne la pena!!
Confido nel vostro aiuto!! :) qualsiasi consiglio o idea sarà gradita, altre possibilità che non ho valutato oppure che sto sbagliando tutto!!
Grazie a ki è arrivato a leggere fino a qui e a chi vorrà aiutarmi
Albe