Consigli rinnovo living ed HT
Ciao a tutti,
vi leggo da tempo, e mi decido a scrivevi per sciogliere con voi i miei dubbi.
Attualmente nel mio salone proietto da 5mt da una mensola su di un vecchio telo manuale 4/3 da 210cm con un epson tw1000.
Dovendo ampliare il salone, volevo rivoluzionare un pochino tutto tranne il VPJ.
La distanza di proiezione scenderà a circa 4,5 mt con una seduta di circa 3,8-4 mt.
Volevo quindi salire ed arrivare a 110"-120" con telo motorizzato tensionato. Il telo dovrà essere incassato in un controsoffitto. Ho visto gli ADEO inceiling molto carini ma anche onerosi. Sicuramente sarebbe ben nascosto, ma al limite anche un' alternativa con poi fessura nel controsoffitto potrebbe essere accettabile.
Un altro dubbio che ho, visto che non ho mai visto installazioni di questo tipo, è per il posizionamento del VPJ. Dalla ristrutturazione avrei un armadio-vano che mi permetterebbe di centrare il vpj al centro dello schermo. Ovviamente sarebbe dietro una parete di cartongesso. Che posso utlizzare per non lasciare un buco nel muro?
Grazie dei suggerimenti indicazioni che mi permetteranno di trovare una buona soluzione.
Ciao
MAX