SVS arrivato! Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Amici è arrivato il sub, l'SVS SB1000. Alla faccia del compatto...per me è grosso lo stesso e vedendo la mia stanza, molto piccola, ho avuto subito il terrore che la distruggesse.
E' il mio primo sub come si deve quindi ho tante domande e dubbi da togliermi.
Vi prego di darmi una mano...ma andiamo con ordine.
In primis ho comprato un cavo della Oehlbach con entrata doppia sul sub...in questo modo posso usare le 2 bobine del sub. Ho fatto bene? Oppure devo mettere solo quella su LFE? Il venditore(fidato) mi ha detto che in questo modo il sub ha più dinamica.
In secondo luogo l'ho posizionato all'estrema destra(solo così potevo metterlo). Fase a 0, Crossover su LFE e volume a ore 12.
Ho fatto poi subito la calibrazione con Audyssey e mi ha messo le casse destra e sinistra su Large a 80Hz, centrale a 60Hz, posteriori a 60Hz e sub in LFE a 120Hz.
Ho messo un film e i bassi si sentono e come! Però qui subentrano dubbi e problemi
1- Avendolo all'estrema destra, rivolto verso di me, percepisco ogni tanto che i bassi provengono da li...li vorrei più immersivi in tutta la stanza. Alchè ho provato a variare varie posizioni...ma non riesco a capire se ci sono miglioramenti o meno...probabile dopo 3 ore di test sono un pò fuso.
Per abolire questo effetto che cosa dovrei toccare?
2-Altra prova che ho fatto è mettere dal sinto LFE+Main. In questo modo ho i bassi che mi piacciono! Praticamente sono sempre avvolto...ma si usa in questo modo? Cosa cambia dall'LFE normale? Con la musica è infinitamente più bello con LFE+Main! Come devo metterlo?
3-La fase cosa fà di preciso? Perchè si mette a 0?
Qualche anima pia che mi aiuti per cortesia...