Acer PD523: effetto "flashing"
Ciao, ho comprato - a scopo didattico - un vecchio videoproiettore Acer PD523.
La luminosita' e' ottima (quindi la lampada non e' -credo- verso l'esaurimento), solo che il bianco (ed i colori chiari) hanno un certo fastidioso effetto di flashing.
Per intendersi, e' come si vede nei vecchssimi film in bianco e nero, per cui il susseguirsi delle immagini causava un lampeggio continuo, come se l'otturatore chiudesse ed aprisse
Nelle zone bianche, poi, si vede come se vi fossero dei filamenti che fluttuano, appaiono e scompaiono sullo sfondo.
Il tutto non e' nulla di drammatico.
Me ne sono accorto lavorando su un documento word.
Insomma, il fatto e' che -anche se visualizzo un'immagine fissa- la sensazione e' di tutto tranne che di fissita'...
Il videoproiettore non pare abusato, e non saprei dove battere la testa.
Mi potete aiutare?
Significa che l'apparato e' finito da altri punti di vista? Oppure cosa? E, soprattutto, cosa posso fare? Riportarlo al venditore e' fattibile, anche se complicato, e se possibile vorrei evitarlo.
La persona mi e' parsa infatti assolutamente onesta (di truffaldini ne avevo incocciati parecchi). Non conoscevo questo forum (altrimento avrei acquistato da voi).
Sono infatti un completo inesperto, e il videoproiettore lo devo utilizzare coi miei studenti (sono stati loro a consigliarmi , fra i prodotti usati, questo). Ovviamente, dove insegno non sganciavano un euro, quindi ho dovuto provvedere da solo.
Ecco il perche' della ricerca del risparmio...
Grazie in anticipo