Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
IMPIANTO 5.2 o 7.2
Salve a tutti! Vorrei solo farvi partecipi dell'upgrading possibile su un impianto classico di diffusori 5.1 o 7.1. A seconda del driver disponibile anche con una spesa ridotta.
Da qualche tempo ho introdotto un secondo sub woofer al mio fronte anteriore, un vecchio Velodyne F 1000 (trovato usato a un prezzo ridicolo), e ho ottenuto una netta trasformazione dell'impronta sonora.
Allegato 18617
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di far riconare gli altoparlanti così da equibrarne e omogeneizzarne l'emissione. Il volume dell'amplificatore è tenuto sempre bassissimo, i sub li uso per completare lo spettro sonoro ultrabasso dei satelliti isodinamici Magneplanar MG 10 limitati per progetto a 80 hz.
Ora l'impatto che si ascolta è strepitoso con il fronte sonoro che ha allargato la scena in maniera sensazionale, il basso è immanente, sempre non localizzabile, ma assai più godibile rispetto al singolo sub! Sembra quasi di aver cambiato sistema!
Lo consiglio a tutti!
Manu '63
-
stavo pensando anch'io dopo essere passato al sub in firma di passare ad un 7.2, certo il mio a2020 non credo sia paragonabile ad un pre+finale ma penso che possa essere un'idea interessante anche in visione di un futuro passaggio ad un set 7 + serio del mio attuale vardus...
-
Prova a farti imprestare un sub attivo da un amico, e fai un test. Io ho messo un semplice sdoppiatore rca sull'uscita sub del pre e la prima volta che ho ascoltato l'insieme sono stato folgorato sulla via di Damasco... inoltre con due sub abbassi il livello e quindi si dovrebbe diminuire la potenziale distorsione del driver.
Te lo consiglio caldamente, il risultato è assicurato!
Ciao.
Manu