aiuto per scelta stanza ht dedicata (un pò lungo)
allora espongo le mie perplessità per prima cosa c'è da dire che anche se Vi leggo da tanto sono un super novellino in elettroniche, ht, cavi, fili, ecc se ci capivo un pochino non avrei acquistato un ampli senza uscita pre (onkyo501)
ho la possibilità (con i Vostri consigli)di scegliere una stanza cominicio col dirvi che tutte e due misurano 3*5 e tutte e due su uno dei due lati corti hanno una finestra l'altezza delle stanze e di cm 256 e le finestre si trovano a circa 146 da terra (parliamo sempre di stanze allocate in taverna)
la prima stanza ha dal lato corto speculare alla finestra la porta di accesso quindi per come la vedo io dovrei posizionare lo schermo davanti alla finestra ma...... mi rimarrebbe difficile il posizionamento dei diffusori posteriori essendo dipolari (wharfedale ) e penso obbligatoriamente debbano essere posizionati dietro il punto di ascolto correggetemi se sbaglio...
la seconda a differenza della prima ha la parete libera ad eccetto di un termosifone quindi protrei posizionare uno schermo fisso e posizionare il vpr che devo acquistare ancora ma che sarà un pana700 proprio sotto la finestra quindi vpr a circa 490cm di distanza e 146 cm di altezza (il punto di visone sempre a 4m)Vi prego aiutatemi cmq se qualcuno con animo generoso volesse venire a visionare di persona sarà benvenuto lui e la sua famiglia (cena compresa) però solo a gennaio non sono ancora entrato in possesso grazie a che avrà pazienza nel consigliarmi un saluto
massimiliano (sirfax)
Re: aiuto per scelta stanza ht dedicata (un pò lungo)
Citazione:
sirfax ha scritto:
ho la possibilità (con i Vostri consigli)di scegliere una stanza cominicio col dirvi che tutte e due misurano 3*5 e tutte e due su uno dei due lati corti hanno una finestra l'altezza delle stanze e di cm 256 e le finestre si trovano misurate a circa 146 da terra (parliamo sempre di stanze allocate in taverna)....
Ciao Massimiliano, perdonami se inizio con una richiesta:
Riesci ad allegare un disegnino delle due stanze?
Leggere le descrizioni per me è faticosissimo :rolleyes: (la vecchiaia???? :D ), mentre con un disegnino sarebbe più facile seguirti...
Se proprio non riesci ad allegare nulla, ti prometto che cercherò di "decifrare" la disposizione delle due stanze. Per il momento ci ho rinunciato :cool: .
ciao
P.s. se poi inviti qualcuno (con famiglia!!!:eek: ) forse è il caso che tu dica di dove sei.... se abitassi a Condofuri Marina, non credo che un volenteroso di Torino potrebbe aiutarti!!!:D
capisco che il mio italiano e difficile
cmq cercherò di farti uno schizzo:D ah dimenticavo tu sei insieme a sasadf moghetto sei già in lista per la cena e soprattutto per consigli vari... tu forse non ti ricordi ma spesso mi hai illuminato con le tue risposte percui sarà un onore per me conscerti di persona insiemae alla tua famiglia
grazie nordata ho capito piu' dalla tua
descrizione che dalla mia ....cmq aspetto che maurocip mi invii la sua email cosi gli mando lo schizzo da allegare io non sono capace e poi mi dici ciao
perche dici sul soffito non pensi che sia fattibile una mensola dietro il punto di visione ad una altezza di circa cm 150, se posiziono il pana700 a circa cm450 o forse un pelino di piu' degrado l'immagine?
Allegati: 1
Re: grazie nordata ho capito piu' dalla tua
Citazione:
sirfax ha scritto:
descrizione che dalla mia ....cmq aspetto che maurocip mi invii la sua email cosi gli mando lo schizzo da allegare io non sono capace e poi mi dici ciao
Io intanto allego la piantina che mi hai mandato.
Accidenti, hanno ridotto le dimensioni utili, mi tocca spezzare il file e rimpicciolirlo :rolleyes:
Piantina n°1