Consiglio acquisto prima TV 39-42 budget 400-500€ senza 3D
Salve a tutti,
è un pò che non frequento il forum e fra l'altro non ho seguito il mercato negli ultimi mesi volendo da tempo acquistare una nuova Tv.
Vi chiedo per tanto di aiutarmi.
Vorrei acquistare una nuova TV tra i 39 e i 42 pollici Full HD (credo sia adatta, la distanza di visione è 2,70 metri dal letto e 2,10 metri dall'eventuale divano, visione quasi esclusivamente frontale visto che la camera non permette visioni periferiche).
Il budget (come da titolo) è tra i 400-500€ .
L'utilizzo che dovrei farne è fondamentalmente visione di film tramite lettore "non" Bluray per l' 70% dell'utilizzo, (quindi quasi il 90% dei film non sono in HD), visione di canali tramite Sky SD (sopratutto SkyTG24 e SkySport24, qualche partita di calcio sulla Rai) per il 10-15% del tempo di visione della TV, probabilmente la percentuale salirà con l'introduzione per me dei programmi sportivi di rai e mediaset, un pò di gaming tramite PS3 (una due ore a settimana quando va bene), possibilità di collegare il mio portatile al televisore
Non sono interessato minimamente al 3D ne alle funzioni Smart visto che collegherò il mio Mac al televisore
Sarei orientato verso Samsung UE 42F5000 visto sottocosto da Euronics a circa 450€. il 42F5300 costa in media 100€ in più ed ha solo le funzioni smartTV da quanto ho capito.
Precedentemente ero orientato verso il Samsung UE 40ES5500, anche se attualmente costa 549€ all' Euronics.
Ho anche trovato un 40F5500 a 449€ da Expert, però non sono troppo convinto dell'estetica del "poggia TV", però se è migliore degli altri modelli perchè no?
L'orientamento è dovuto al fatto che mi sono fin ora sempre trovato molto bene con i Samsung che ho acquistato e anche per l'estetica del televisore.
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione prestatami e per i consigli che vorranno darmi.
P.S. Vorrei evitare quel fastidioso effetto soap opera argentina che si vede spesso in alcuni televisori.
Vorrei prendere un 42 o un 40 visto che ho letto nel forum che i 39 pollici montano i pannelli Chimei.
Attualmente ho ancora un televisore di vecchissima generazione senza nemmeno digitale terrestre.