vpr LCD e guadagno schermo
Ciao a tutti , ho letto tantissimi 3d sull'argomento ma come spesso accade la grandissima quantità di info a riguardo rischia di confondere le idee al termine delle ricerche, di qui la domanda :
ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , epson TW200) etc. , il guadagno di 1,4 (ad es. di Maxivideo con retro nero) oppure di 1,5 (Adeo con retro nero) possa essere troppo alto (su una larghezza schermo di 230/240 con distanza di proiezione di 450 e visione all'incirca la stessa) e quindi ci possano essere problemi soprattutto di affaticamento della vista ?
Eventualmente potrebbe essere sufficiente agire sui parametri di luminosità del vpr ?
O l'unica soluzione valida (o sensata) sta nel ricercare un telo con guadagno non superiore al 1,25 ?
La mia scelta del retro nero sarebbe dettata soprattutto dal fatto di acquistare un telo motorizzato , e quello con il retro nerò è più pesante quindi a detta di altri 3d sull'argomento sembra possa dare dei benefici in termini di assenza di pieghe nel tempo.
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio ... forse riesco a decidermi per l'ordine prima di Natale :D .
Un saluto a tutti
p.s. l'ultima opzione potrebbe essere che mi sto facendo troppi problemi .... non esitate a farmelo notare .CIAO
Re: vpr LCD e guadagno schermo
Citazione:
gbpp67 ha scritto:
Ciao a tutti , ho letto tantissimi 3d sull'argomento ma come spesso accade la grandissima quantità di info a riguardo rischia di confondere le idee al termine delle ricerche, di qui la domanda :
ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , e
Il mio LCD è meno luminoso di quelli che hai detto e pur proiettando su un muro (quindi pochissimo guadagno, forse ecquiparabile ad un 1,2) ho inserito un filtro ND2 per diminuire la luminosità che era più che sufficiente.
Ovviamente così facendo difficilmente riesco a vederlo con la luce del sole.
Re: vpr LCD e guadagno schermo
Citazione:
gbpp67 ha scritto:
ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , epson TW200) etc. , il guadagno di 1,4 (ad es. di Maxivideo con retro nero) oppure di 1,5 (Adeo con retro nero) possa essere troppo alto (su una larghezza schermo di 230/240 con distanza di proiezione di 450 e visione all'incirca la stessa) e quindi ci possano essere problemi soprattutto di affaticamento della vista ?
con questa configurazione penso non avrai problemi (panny700) perchè la luminosità ha un margine di personalizzazione molto ampio sfruttando sia la regolazione che le varie modalità immagine.