[BD] GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX & GITS S.A.C. 2nd GIG ( Serie Completa )
…Visto che oramai mancano solo pochi giorni (19 Giugno), per quello che senza alcun ombra di dubbio, è l’Evento Anime On Blu Ray dell’Anno (dopo i due GITS ovviamente…) , praticamente a livello Mondiale (anche se in Giappone , la serie già è stata rilasciata in BD) mi accingo ad inaugurare questo Thread che accorperà le due Serie Capolavoro Assoluto dell'Intero Universo Cyberpunk, ossia…:
GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX & GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX – 2nd GIG.
...Inutile dirvi, che io personalmente , sto LETTERALMENTE contando ogni minuto ed ogni secondo, che mi separano dalla data del 19 Giugno prossimo !!! :cool:
…Queste sono le caratteristiche Tecniche, con cui l’Opera verrà presentata dalla Dynit ,che poi non è altro che un Porting Esatto ed Identico, della precedente Edizione in BD rilasciata in Giappone, ricordo anche che le varie Serie saranno suddivise in 4 Release, che hanno rispettivamente, le seguenti date…:
- Ghost In The Shell Stand Alone Complex - Box 01 (3 BD) data release fissata per il 19/06
- Ghost In The Shell Stand Alone Complex - Box 02 (3 BD) data release fissata per il 28/08
- Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG - Box 01 (3 BD) data release fissata per il 30/10
- Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG - Box 02 (3 BD) data release fissata per il 11/12
…per quanto riguarda invece...:
“Ghost In The Shell Stand Alone Complex The Movie – Solid State Society”
…ne riparleremo più in là , magari in un’ulteriore Thread dedicato, dato che molto probabilmente, l’Edizione in BD verrà rilasciata nei primi mesi del 2014.
…Ecco intanto, i dettagli Tecnici e del doppiaggio, del primo Box di prossima uscita, contenente i primi 13 Episodi, suddivisi in Tre BD…:
Durata:
325 min (Extra esclusi)
Dati Tecnici :
Video BD:
AVC 1080 60i / 16:9
Audio BD:
ITALIANO DTS HD MASTER AUDIO 5.1
GIAPPONESE DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli:
Italiano
STAFF
Basato sulla storia originale tratta dal manga di Masamune Shirow (Kodansha)
Regia \ Kenji Kamiyama
Sceneggiatura \ Hiroshi Sato – Jun’ichi Fujisaku – Shotaro Suga – Yoshiki Sakurai
Character Design \ Hajime Shimomura – Makoto Shimomura
Musiche \ Yoko Kanno
Art Director \ Yusuke Takeda
Direttore Suono \ Kazuhiko Wakabayashi
Animazioni \ Production I.G
CAST
Motoko \ Stefania Patruno
Batou \ Mario Zucca
Aramaki \ Antonio Paiola
Togusa \ Claudio Ridolfo
Tachikoma \ Serena Clerici
…Per quanto riguarda il discorso per cui l’Opera sarà presentata a 1080 ed a 60ì , ho contattato Luca Franciosi , che si è occupato del Trasferimento, e così mi ha risposto in merito alla questione…:
""…Il 60i è dovuto al fatto che l'anime (datato 2002 e nativo digitale) è stato prodotto principalmente per l'ambito televisivo quando il bluray e la necessità della cadenza fissa a 24p ancora non c'erano. Nella fattispecie, le sigle di testa/coda erano state animate a 30p, mentre gli episodi erano stati fatti a "24p over 60i" con la tecnica del 3:2 pulldown che però risulta non regolare (cioè ad ogni cambio-scena il pattern pulldown cambia, segno che il montaggio è stato fatto quando tutto era già convertito a 60i).
I bluray giapponesi sono anch'essi 60i. Dal punto di vista video, quello italiano è identico a quello giapponese.""
…Quindi nulla che dovrebbe farci “preoccupare” più di tanto, in ogni caso fra qualche giorno sapremo e vedremo con i nostri occhi, il risultato finale, in ogni caso, io ho Piena Fiducia nella Dynit, che di sicuro ci presenterà e ci darà l'Edizione in BD, al Massimo e nel Pieno Assoluto (attualmente disponibile), delle Sue Possibilità e Potenzialità, come del resto ha sempre fatto ;)
…Intanto, e nel frattempo, ecco in ANTEPRIMA ASSOLUTA ed UFFICIALE le Foto NUDE, del Packaging nel dettaglio e del suo contenuto, dell’edizione (la prima) che a breve (il 19 Giugno) uscirà…:
...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:
...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:
...E quì invece, i Bellissimi Trailer di Lancio dell'Edizione...:
...Sigla iniziale GITS S.A.C. con "Inner Universe", fra le più belle nell'Intera Storia degli Anime...: