Il mio primo impianto 7.1
Buongiorno a tutti! Sono in procinto di realizzare il mio primo impianto multicanale contestualmente alla realizzazione della casa. Prima di tutto le dimensioni della stanza (soggiorno) di 35/42mq (5x7 o 6x7) stiamo valutando... Rispetto a quanto in mio possesso attualmente (potete leggere in firma), vorrei fare un bel salto di qualità (non che attualmente rimpianga qualcosa... anzi) ma viste le nuove dimensione del soggiorno e non essendo più in appartamento vorrei dare più vigore all'impianto.
Inizialmente vorrei dare la precedenza al comparto stereo, per poi, man mano che il budget si crea acquistare i componenti multicanale.
Adesso qui iniziano le domanda, in quanto, se "sicuro" della sezione stereo, vorrei consigli su come completare la sezione multicanale. Per lo stereo, vorrei trovare usate o una coppia di B&W 803D o se trovo la super occasione delle 802D. Per l'amplificazione mi piacerebbe acquistare un finale stereo della Mcintosh (modello in funzione dei Vs. consigli e della disponibilità di eventuali offerte o usato). Per il pre sempre un McIntosh MX. Per il modello del pre sono indeciso tra i nuovi con le decodifiche HD o optare per un modello "vecchio" e sfruttare il mio cambridge BD751 per la decodificazione (azzardato....?).
Per i multicanale quindi i posteriori e laterali cosa mi consigliate...? le XT2 in mio possesso possono andare o ci sarebbe trovva differenza rispetto alle 803D considerando che parliamo dei canali effetti??
Mi conviene acquistare i finali separati in funzione dell'uso (buono per il frontale e "risparmiare" per gli effetti o acquistare un finale sette canali?).
Faccio tutte queste domande in quanto, si gli acquisti li farò differiti, ma credo che pianificare e dare una linea guida al proprio impianto sia fondamentale. In tutti i casi, si voglio realizzare un impianto Multicanale, ma dare assolutamente più qualità alla sezione stereo (ho circa un parco LP e CD che sommato arriva a quasi 2500 pz, l'eredità del mio babbo).
Grazie fin da ora per le Vs. eventuali risposte.