Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio configurazione Ht
Salve ragazzi..avrei un dubbio sul collegamento del mio impianto..L' Ht è composto da un denon 2113 con delle cerwin vega ve 8f (frontali), ve 5m (sorraund) e ve 5c (centrale). Al denon ho collegato un htpc (amd a10 5800k + scheda audio xonar d1)..il mio quesito è: collego htpc tramite hdmi al denon oppure collego htpc alla tv e poi collego l uscita spdif al denon per far lavorare la scheda audio? l utilizzo è visione di film. Grazie in anticipo
-
Ragazzi nessuno puo aiutarmi??? In piu avrei un altro problema nella configurazione del denon..I sorround vanno collegati all0 uscita sorround(non sorround back) giusto? E poi non riesco a sentire il sw (betasub della magnat) nei film trasmessi in tv..Qualcuno puo consigliarmi una configurazione del denon?grazie in anticipo
-
Ciao,nei film trasmessi in tv,la traccia del sub non esiste!!!
È normale che non la senti.
-
ma per la musica lo dovrei sentire il sub??
-
ciao, dipende da come l'hai impostato. se attivi lfe il segnale stereo verra' inviato anche al sub, quindi anche nel caso tu stia guardando la tv (stereo) il sub lavorerebbe.
-
Per sentire suonare il sub con le masica trasmessa in tv(ti riferisci a SKY
)???...
Devi impostare i diffusori su small e il taglio della frequenza minimo a 80hz,ma anche di più,in quanto quelle trasmissioni NON scendono per niente i BASSO.
Secondo me non ha senso voler far suonare il sub a tutti i costi(cioe' quando non esiste la sua traccia dedicata)neanche con sorgenti OTTIME!!!,che iniziano a scendere già di più, in bassa frequenza.
Però se lo vuoi sentire a tutti i costi,devi fare quello che ti ho detto sopra.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
Per sentire suonare il sub con le masica trasmessa in tv(ti riferisci a SKY
)???...
Devi impostare i diffusori su small e il taglio della frequenza minimo a 80hz,ma anche di più,in quanto quelle trasmissioni NON scendono per niente i BASSO.
Secondo me non ha senso voler far suonare il sub a tutti i costi(cioe' quando non esiste la sua traccia ded..........[CUT]
No..intendo collegando un ipod ad esempio..il sub non lavora..
-
Citazione:
Marco85
No..intendo collegando un ipod ad esempio..il sub non lavora..
e' la stessa cosa.
qualsiasi SORGENTE deciderai di utilizzazre(in questo caso l'IPOD),quello che determina il fatto,che un sub. suoni oppure no, e' il CONTENUTO della SORGENTE.(e ovviamente ,le impostazioni dell'amplificatore,che dovrai modificare come ti vado a ripere).
siccome nell'ipod hai sicuramente CONTENUTI 2ch,(quindi,una traccia per il fontale dx e una per il frontale sx).il sub non DEVE SUONARE.
se vuoi sentirlo SUONARE PER FORZA,devi fare cosi:
Devi impostare i diffusori su small e il taglio della frequenza minimo a 80hz.(potrebbe bastare anche meno,dipende dal tipo di musica che ascolti).
prova e vedrai che il sub iniziera' a farsi sentire.
piu' alzerai il taglio del crossover(portandolo da 80hz a 100hz,per fare un'esempio)piu' lo farai lavorare.
attento a non esagerare, perche' piu' lo fai lavorare in "alto" piu' diventa localizzabile.
ciao
-
Citazione:
moris72
e' la stessa cosa.
qualsiasi sorgente deciderai di utilizzazre,quello che fa suonare o no il sub. e' il contenuto della sorgente.(e ovviamente le impostazioni dell'amplificatore).
siccome nell'ipod hai sicuramente contenuti 2ch,(quindi,una traccia per il fontale dx e una per il frontale sx).il sub non DEVE SUONARE.
se vuoi sentirlo SUONARE PER..........[CUT]
Grazie sei stato gentilissimo..un altra domanda..che configurazione mi consigli in ht durante la visione di film? i frontali (small o large),il centrale ecc..e poi non ho capito bene la differenza tra small e large
-
Citazione:
Marco85
..che configurazione mi consigli in ht durante la visione di film?
ma guarda,in linea di massima,la configurazione che ti ho consigliato va bene per tutto,anche (e sopratutto)con i film.
anzi,con i film,con un impianto tipo il tuo, dovrebbe essere quasi "perfetta" e comunque consigliata.
nella musica,invece,dipende molto dai gusti personali e dal genere.
io,per esempio, preferisco non utilizzarlo il sub., magari a te invece piace di piu' con il sub.,devi provare.
per decire se utilizzarlo o meno,(il sub.)la strada e' questa: (.stiamo parlando di musica 2ch,non fare confusione con i film.)
se lo vuoi utilizzare,devi fare quello che ti ho detto nel post precedente.
se non lo vuoi utilizzare devi impostare i diffusuri in large.
Citazione:
Marco85
...e poi non ho capito bene la differenza tra small e large
tutti i diffusori impostati su large,riprodurranno TUTTO quello che e' CONTENUTO nella loro "traccia"(musica o film,non importa)
tutti i diffusori impostati su small, NON riprodurranno TUTTO quello che e' CONTENUTO nella loro "traccia",perche',impostandoli su small,applichi su di loro un TAGLIO.
quale e' il mezzo per decidere a che livello TAGLIARLI? ......... il filtro di crossover.
nel tuo Denon dovresti poter TAGLIARE i diffusori da circa 40HZ a 250hz.
come ti dicevo nel post prima,non esagerare a TAGLIARE i diffusori troppo in alto,arriva al massimo a 100hz.
a questo punto che fine fa la TRACCIA che hai tagliato impostando i diffusori su small?
facile,viene inviata a SUB.
hai capito adesso perche',impostando su small i diffusori, il sub. adesso suona, anche con la musica 2ch., mentre prima,con i
diffusori impostati su large,no?
spero di essere stato chiaro,ma ti consiglio di leggere bene questo forum,ci sono molti argomenti che trattano gia' questi problemi.
ciao
-
Citazione:
moris72
ma guarda,in linea di massima,la configurazione che ti ho consigliato va bene per tutto,anche (e sopratutto)con i film.
anzi,con i film,con un impianto tipo il tuo, dovrebbe essere quasi "perfetta" e comunque consigliata.
nella musica,invece,dipende molto dai gusti personali e dal genere.
io,per esempio, preferisco non utilizzarlo il s..........[CUT]
Quindi se non ho capito male..lasciando perdere la musica..nella visione di film..configuro centrale (small), frontali (small),sourround (small)..tutto in small..poi metto il crossover a 80 100 hz?ma il crossover va impostato per ogni diffusore o vale per tutti? E poi riprendendo la prima domanda conviene utilizzare la scheda audio (xonar d1) o tranquillamente uso l audio dell hdmi nella visione di film?ps.grazie ancora
-
quello che hai scritto e' tutto esatto.
Non sono sicuro che il tuo Denon ti consenta di tagliare individualmente i diffusori
Se puoi farlo,resta sempre una tua scelta,devi provare e riprovare varie configurazioni.
Se non hai tempo o voglia,imposta tutto a 80hz,e vivi felice!!!!
Per la scheda audio,non la conosco,dovresti provare e sentire quale soluzione rende meglio.
Considera che,se una soluzione e' palesemente meglio dell'altra,te ne accorgi subito.
Se sono uguali................vivi felice lo stesso!!!!!
Ciao