Consiglio DAC e collegamento "particolare" a 2 lettori CD
Innanzitutto buongiorno,
chiedo a voi esperti appassionati un collegamento se è fattibile :
Utilizzo un doppio lettore CD Denon professionale , ognuno con le sue uscite digitali coaxials . Per ottimizzare il suono a 24 bit vorrei acquistare per l'appunto il prodotto " ADVANCE-ACOUSTIC-MDX-600-DAC-DOPPIO-CONVERTITORE-A-24-BIT-96-KHZ " (o qualcosa di simile....)
il fatto è questo...
trattandosi di un doppio lettore e NON volendo assolutamente utilizzare un mixer (che per altro sarebbe analogico a meno che non spendo una follia...) volevo sfruttare il doppio connettore (tipo quelli RCA) che incanala il suono in un unico cavo ...in questo caso digitale.
So che per la connessione delle fonti coaxials si possono utilizzare anche cavi RCA (vero?)
Questo mi permetterebbe di sfruttare i 2 lettori Cd Denon in contemporanea senza utilizzare il selettore ogni volta e semplicemente miscelare i suoi in un' unica fonte digitale passando per il Advance Acostic Mdx600 per poi uscire con i classici cavi RCA da collegare all'uscita AUX del mio amplificatore Marantz .
Sembrerà probabilmente una domanda assurda, ma tutto ciò è fattibile o da problemi di interferenze / problemi al suono ?
Per riassumere :
Doppio lettore cd Denon ----> cavo doppio DIGITALE/RCA che confluisce in una unica presa ----> ADVANCE ACUSTIC 600 DAC 24 BIT ----> AMPLIFICATORE MARANTZ
Altra cosa.... come DAC di conversione è consigliato il prodotto indicato, o ce di meglio senza spendere oltre 500 € ?
Grazie
Fabio.