diffusori per yamaha rx-v673
ciao a tutti!
vi seguo da molto tempo e ho visto che questo è un forum molto utile pieno di consigli e di gente molto più afferrata in tema home theatre di me.. :) :)
vi pongo il mio quesito, da poco ho cambiato il mio impianto home theatre (era un kenwood krf-v5060d comprato un pò di anni fa) e ho comprato uno splendido yamaha rx-v673 del quale sono molto soddisfatto (adoro tutte le funzioni che ha e ho optato per questo amplificatore perchè esteticamente mi piace da morire, l'ho trovato ad un prezzo scontato e ho bisogno di qualcosa che non diventi obsoleto con la tecnologia che ha dopo 1 anno in quanto deve resistere per parecchi anni :) :) )
lo utilizzo soprattutto per film,tv, e qualche volta airplay tramite iphone,
al momento ho un kit bose (adesso inizierete ad odiarmi.. :) :) ) acoustimass 5 (l'ho pagato pochissimo e per mancanza di spazio e soprattutto perchè mi piacciono esteticamente moltissimo ho optato per quello) collegato all'ampli su 2 canali, il centrale è un Indiana Line 036 e le altre casse acustiche sono quelle del vecchio impianto dolby kenwood,
ho dovuto aggiungere un subwoofer della yamaha in quanto (non so per quale motivo) il "subwoofer" della bose se seleziono non si sente per niente (volevo cercare di risolvere anche questo problema ma ho perso la speranza ormai)
il suono che viene emesso da tutti i diffusori (tranne il centrale che secondo me è perfetto) è moooooolto freddo... così ho deciso di cambiare le casse del vecchio impianto dolby kenwood con qualcosa che mi rendesse il suono un pò più caldo e accogliente,
non avendo un budget molto elevato e avendo pochissimo spazio ho escluso dei diffusori da terra e avevo intenzione di prendere dei difusori da appendere al muro,
la stanza è piccola, è 3metri e mezzo per 2 e mezzo ed è in un condominio (quindi non potrei mai alzare il volume al massimo altrimenti chi li sente i vicini??)
avevo pensato di prendere 4 indiana line nano 2 (visto anche il prezzo mooolto contenuto e rientrerebbe nel mio budget) oppure 2 wharfedale diamond 9.dfs (che ho trovato allo stesso prezzo delle indiana line nano 2 ma usate)
secondo voi questi diffusori posso rendere un pò più caldo il suono rispetto ora?
che altri diffusori potete consigliarmi per avere un suono caldo e soprattutto di dimensioni mooolto modeste visto il poco spazio?