consiglio urgente calibrazione jvc rs40
Cari tutti,
vi rivolgo a voi per un consiglio confidando nella vostra cortese disponibilità. Ho finalmente acquistato il mio primo jvc, un rs40 nuovo presso Homecinemasolution. Resta da stabilire con il signor Berti quando fare la calibrazione professionale. Due opzioni possibili. O subito e poi dopo le prime 100 ore di lampada una nuova messa a punto. Oppure subito soltanto una pre-calibrazione fatta in negozio e poi dopo le 100 ore sul posto la nuova calibrazione. Secondo voi quale delle due opzioni conviene di più. Sapete che la calibrazione sul posto ha un certo costo e quindi farne due a breve distanza un po' mi pesa. Però, e questo è un altro punto, dato che a settembre devo andare negli Stati Uniti per due mesi, io vedrei il proiettore in azione da ora fino ad agosto e quindi se faccio ora la calibrazione sul posto poi se ne riparla a novembre per quella nuova dopo le 100 ore, se invece non la faccio dovrei comunque aspettare novembre per farla perché ad agosto il proiettore penso di usarlo molto poco. Inoltre, vi chiedo se l'aggiunta futura, ma sicura di un Radiance comporta comunque una ri-calibrazione. Sono molto emozionato dall'idea di vedere il jvc in azione sui film e come si vede anche molto impacciato nelle scelte da fare. Scusatemi se formulo richieste di aiuto del genere ma sono completamente a digiuno nel campo e ogni parere da esperti per me vale molto, dopo errori compiuti in passato. Grazie di cuore