HT Kit: consiglio & filosofia
Ciao a tutti.
sto per entrare nel mondo HT, e siccome la scalata è lunga ho deciso di partire dal basso...
Premessa: stanza molto piccola, 20 mq, distanza di visione circa 2,8 mt con un 55" ES8000.
Esigenze di ascolto: Film (70%), Musica (20%), Games (10%). le percentuali rispecchiano il grado di importanza, considerando che per la musica il tutto viene veicolato da iTunes a 256 kbps AAC.
Dopo molto pensare, mi sono orientato su un Pioneer Vsx - 922, perché ha le caratteristiche che cercavo: Airplay (fondamentale), wi-fi ready (con accessorio da comprare a parte), prezzo contenuto (al momento trovato in offerta a 390€).
Devo quindi affiancarci un Kit HT. ho deciso di partire dal kit per ovvi motivi economici e perché, arrivando da un sistema 2.1 creative so già che il salto di qualità sarà comunque significativo per orecchie ignoranti come le mie. Voglio vedere se e quanto mi appassiono per poi cominciare con acquisti cadenzati e ragionati.
Ora su internet ho trovato molto, di seguito qualche esempio:
JBL cs-460 (280€)
WarfeDhale 65+ (300€)
Harman Kardon HKTS9BQ (335€)
Canton Movie 85 (350€)
Klipsch HD teathre 500 (450€)
Harman Kardon HKTS16WK (450€)
Sorgono quindi due domande:
1. Qualcuno mi può consigliare, sulla base delle marche e del mercato, o ancora meglio della conoscenza dei singoli modelli, se tra questi modelli qualcuno spicca rispetto agli altri (ovviamente sempre nell'ottica di low-profile che caratterizza una scelta di KIT)?
2. vista la bassa qualità, in senso assoluto, di ognuno di questi kit, ha senso spendere 200€ di più per un modello piuttosto di un altro oppure conviene orientarsi al basso ed eventualmente già cominciare a risparmiare per upgrade futuri qualora scattasse "la malattia"? Ovvero credete si possa effettivamente percepire una vera differenza in questa fascia e a questi prezzi tra i modelli sopra citati?
Spero vogliate aiutarmi ad orientarmi.