Visualizzazione Stampabile
-
LED mkv
Ciao,
devo acquistare un televisore 46"
mi stavo orientando sui seguenti modelli ma altre proposte son ben accette sempre cercando di rimanere su medesime marche e prezzi:
SAMSUNG UE46ES5500 550€
LG 47LS5600 600€
Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa è vedere gli mkv via rete da NAS Qnap
qualcuno sa darmi qualche dritta??faccio fatica a trovare info su questi formati video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
H78RJ
Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa è vedere gli mkv..........faccio fatica a trovare info su questi formati video
Chissà come mai :confused: :mc:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
H78RJ
vedere gli mkv via rete da NAS Qnap
qualcuno sa darmi qualche dritta??faccio fatica a trovare info su questi formati video
Non credo di comprendere il senso della tua richiesta.
Tu hai dei file in formato mkv, giusto? Pertanto li hai realizzati tu rippandoli da qualche tuo DVD o BD, anche perchè non esiste in commercio materiale su tale tipo di file, avendoli realizzati quali altri info vuoi?
Quanto al farli transitare in rete non ci sono difficoltà, è come qualsiasi altro file che transita in rete, se tu hai già una rete in casa tua ed anche un NAS, non occorre altro; se non hai ancora un NAS te lo procuri, lo colleghi alla rete come un qualsiasi altro dispositivo e ne potrai usufruire tramite gli altri PC della rete o mediaplyer forniti di rete, quasi tutti ormai, oppure TV.
Per eventuali problemi legati ai singoli dispositivi devi chiedere info nelle discussioni dedicate al particolare mediaplayer o TV.
Per la creazione e gestione di una rete o la creazione di file mkv o altri argomenti prettamente informatici devi rivolgerti a forum dedicati a questo argomento.
Ciao
-
no la rete è già creata, nas annesso con mkv già caricati su esso
quello che mi chiedevo è come si comportano i televisori con la visualizazzione di tali file, anche di grandi dimensioni 20gb, che transitano tramite rete.
Da quello che ho capito quasi tutti i televisori più moderni hanno questa possibilità e permettono di visualizzare tali film anche senza un mediaplayer (che sia pc o lettore bluray) di mezzo. Ma caricano direttamente il film salvato sul nas e lo visualizzano correttamente
Se ho capito bene direi che avete risposto alla mia domanda
grazie