dopo Grado Gold, quale testina?
Ciao ragazzi, purtroppo sono a un bivio; dopo i grossi problemi di tracciamento avuti negli ultimi mesi da parte della Gold1, seppur non insostenibili si tratta dell'ultima traccia, sto valutando un cambio testina e volevo avere qualche consiglio; la Gold al di la dei problemi un pò uggiosi mi ha fatto innamorare ancora una volta di questo supporto, col suo suono perfetto e la sua neutralità è stata una gran scelta, ma prima di confermarla vorrei capire: secondo voi cambiando lo stilo ad essa, cosa possibile, e rifacendo il settaggio e regolazioni risolverei sicuramente o dato l'accoppiamento massa medio-alta del mio giradischi, PIONEER PL112D, con questa testina potrebbe ripresentarsi il problema??
premettendo che ho posseduto della stessa casa produttrice la Black che non mi ha mai dato nessun tipo di problema di quel genere, seppure in un contesto di suono piatto e limitato, ma dovuto alla basicità della testina stesa
in alternativa: shureM97exe, qualcuno che la possiede o posseduta, mi sa dire le differenze col Grado sound e qualche info sulla testina stessa, non ultimo se è un buon accoppiamento col mio gira/braccio?? so che suona molto bene, suono potente e, leggendo qua e là ho letto cose buone sul tracciamento anche se non è facilissima da sistemare per via pure del "pennellino".
infine rimane l'innominabile AT95E :eek:, io penso che passare dalla gold1 a questa testina che, per il prezzo ridicolo è fin troppo performante, lo vedo un pò un ritorno indietro, pare abbia vari limiti, anche se forse potrebbe essere un buon accoppiamento.
naturalmente se qualcuno volesse farmi altri nomi gli sarò grato fin d'ora, come budget starei sotto i 200 euro! :O
ciao a tutti,
Andrea :)