CONSIGLIO PROIETTORE PER FILM HD
Buongiorno,
leggo con una certa ammirazione da qualche tempo il forum nella speranza di riuscire a farmi un'idea chiara per passare finalmente alla proiezione che userei quasi esclusivamente per la visione di film e serie tv in hd.
Il mio caso particolare (e problematico) dipende dal fatto che ho ereditato un telo avvolgibile elettricamente di circa 90 pollici di diagonale che ho montato in occasione della ristrutturazione dell'appartamento.
Il telo è bianco.
La predisposizione per appendere a soffitto il proiettore (con corrugati per alimentazione elettrica e cavi hdmi) prevede una distanza dalla schermo di circa 3,5 m con un'altezza del soffitto di circa 240 cm da terra.
proiettore e telo sarebbero perfettamente in asse tra loro, mentre sospetto parecchie imprecazioni ogni volta che mi toccherà far scendere il telo per posizionarlo all'altezza corretta...
Il budget per il proiettore sarebbe intorno ai 1000 euro, non mi interessa particolarmente il 3d.
Vi ringrazio anticipatamente per i saggi consigli, e rinnovo i miei complimenti.
Andrea