[BD] JIN-ROH - ( Uomini E Lupi ) - Yamato Video
...Dato che trattasi, a mio avviso , di Opera importantissima vicinissima al Capolavoro, penso che un Thread dedicato sia il minimo che si possa fare, ed è d'Obbligo, anche perchè, la Release è quasi un'Evento, dato che di edizioni in BD di questa Meravigliosa Opera, ce n'èra soltanto una edita da Bandai Visual nel lontano 2007, per altro con una qualità decisamente Ottima.
...LINK con screen, Edizione USA 2007...: http://www.blu-ray.com/movies/Jin-Ro...e-Blu-ray/595/
...In seguito tra l'atro, nel più recente 2012 c'è stata una riedizione, suppongo con lo stesso Master utilizzato da Bandai all'epoca.
...Link-Riedizione Honneamise...: http://www.blu-ray.com/movies/Jin-Ro...Blu-ray/38144/
...Ora la Yamato Video, tira fuori a sorpresa ed inaspettatamente dal Cilindro, una Chicca del genere, da noi in anteprima assoluta in BD.
...Poichè precedentemente, c'è stata solamente un'edizione in dvd , rilasciata sempre da loro, che oramai e OOP.
...Da una chiacchierata con l'ufficio amministrativo della Yamato, mi sono fatto rassicurare sulla qualità del Master che sarà utilizzato per questa edizione, e mi è stato riferito si tratterà di Telecinema, (ed io non me ne preoccuperei, dato che i Telecinema attuali, non hanno nulla da invidiare ad una Scansione) proveniente (ed elaborato) direttamente dagli Studi Bandai Visual in Giappone, il BD utilizzato sarà da 50GB, ed entrambe le tracce audio sia Giapponese che Italiano in DTS-HD-MA 5.1.
...La codifica sarà in AVC a 1080P, molto probabilmente se siamo fortunati, la resa sarà anche migliore, rispetto a quella comunque Ottima della precedente edizione Japponese, e personalmente, non mi aspetto ne più ne meno, che una resa pressochè identica al recente Trasferimento in BD di GHOST IN THE SHELL, edito dalla DYNIT.
...L'edizione che uscirà a breve, sarà una Limited Edition, con in aggiunta (oltre al BD) un dvd pieno zeppo di extra, quindi i presupposti per un Eccellente Trasferimento (a 360°) ci sono tutti.
...La data d'uscita era precedentemente prevista per il 26 Marzo scorso, ma mi è stato riferito sempre da Yamato che la Release Ufficiale dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana quella che va dall'8 al 14 Aprile per intenderci, sperando che non ci siano ulteriori ritardi, in ogni caso, siccome sul sito Yamato sono gia disponibili le Immagini che ne mostrano in esploso il contenuto (visibile nella foto che ho allegato) credo proprio che ci siamo !
...E' ovvio che casomai dovessero esserci novità, corro immediatamente ad aggiornarvi, ovviamente fate lo stesso voi, se riuscite ad avere oppure gia avete, qualche informazione in più ! ;)
...Ecco in ogni caso, i dettagli tecnici e non dell'Edizione, provenienti dal sito Yamato, non fatevi spaventare dalla premessa, in quanto credo che sia semplicemente un'appunto, che non penso sia stato aggiunto (o provenga) di loro iniziativa...
...Stay Tuned !
...P.S...:
...Per chi fosse interessato, ecco il Link Amazon, per il Pre-Order dell'Edizione...:
http://www.amazon.it/Jin-Roh-Uomini-...ecc_rvi_cart_1
__________________________________________________ ______________________________________________
Questa Limited Edition a due dischi presenterà il film nuovamente telecinemato da pellicola 35mm su master ad alta definizione e un intero DVD di contenuti speciali. Il comparto video (16:9 anamorfico) mostra una particolare scelta stilistica (luci e atmosfere sono il frutto di una precisa volontà del regista), che crea un particolare mix con l’elaborazione digitale. Il risultato potrebbe far pensare ad rumore video che nulla ha che vedere con la qualità del master, generando una particolare resa dell’illuminazione e un’apparente perdita della definizione (specialmente nelle scene iniziali e in quelle scure).
Edizione BD (Blu-ray Disc) – Prima tiratura limitata 2 dischi
Questa release è presentata con uno slip case da collezione riportante una illustrazione di Hiroyuki Okiura inedita in Italia. In allegato, con la prima stampa, un booklet a colori contenente note al film e curiosità. La copertina del BD e del booklet presentano illustrazioni differenti dallo slip case.
DISCO 1
BD contenente il film (102 min.) in formato video anamorfico 1.85:1 (1080p High Definition)
Lingue: Italiano 5.1 DTS Master Audio, Giapponese 5.1 DTS Master Audio
Sottotitoli italiani addizionali
Selezione capitoli
Extra: Trailer originale (rimasterizzato da master HD) e sottotitolato in italiano, titolazioni finali originali, nuovo trailer italiano
DISCO 2
DVD con CONTENUTI SPECIALI (circa 50 min. approx) 4:3 letterbox / audio italiano con sottotitoli italiani / L’esclusivo disco contiene interviste a Mamoru Oshii (autore), Hiroyuki Okiura (regista), Hajime Mizoguchi (compistore delle musiche), Hiromasa Ogura (direzione artistica).
Speculazioni su Jin-Roh (interviste allo staff) (39 min.)
Il sentiero dei lupi – Guida ai segreti di Jin-Roh (7 min.)
Rough Comparison (confronto tra i disegni preparatori e le scene finali)
Art Gallery
Trailer originali giapponesi sottotitolati in italiano
Trailer italiano della prima versione DVD