Consiglio acquisto diffusori frontali + cc: Kiplisch vs B&W ?
Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio circa la sostituzione della mia attuale sezione ht frontale ( vd diffusori in firma ). Ebbene negli anni, molti, ho sempre posseduto diffusori della casa inglese con grande soddisfazione, aggiornando di pari passo anche il comparto amplificazione ma rimanendo sempre in ambito Nad fino al penultimo upgrade ( Marantz AV 8003 + Nad T973 ). Attualmente non posso lamentarmi della catena, tuttavia mi chiedo cosa succederebbe se optassi per le Klipsch RF 7 + l' RC 64 mk II , diffusori che non ho mai sentito suonare, di cui non conosco le caratteristiche timbriche nonché la loro compatibilità o meno con le elettroniche Krell.
Aggiungo che l'utilizzo del mio impianto è destinato prevalentemente ( 98 % ) all' ht. So peraltro che se dicessi di aver considerato in alternativa l'acquisto di un paio di B&W 803 nautilus insieme all' Htm1 nautilus, molti di voi mi consiglierebbero di non lasciare la strada maestra e restare in Inghilterra, soprattutto considerando l'abbinamento casse-amplificazione. Tuttavia gradirei sapere se qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Klipsch pilotate da amplificatori Krell e quali impressioni ha avuto, in modo da capire se tale configurazione potrebbe risultare soddisfacente.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.