Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino.
Collegato al pc ho un home theatre della Denon con un impianto 5.1 con casse JBL.
Che scheda audio posso comprare per sfruttarlo al meglio?
Grazie a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino.
Collegato al pc ho un home theatre della Denon con un impianto 5.1 con casse JBL.
Che scheda audio posso comprare per sfruttarlo al meglio?
Grazie a tutti.
Io ti posso consigliare ( visto che ce l'ho ) una Asus xonar hdav 1.3. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Io mi trovo benissimo ;-)
Sempre asus xonar, ma la essence St con modulo h6. Ottima qualità sia con musica che con film.
scusate se riuppo subito ma il modulo h6 si compra a parte o si trova in bundle?
grazie
Mah, secondo me se devi lavorare in hdmi dal pc al denon, va benone l'uscita di una buona scheda video.
Io ad esempio più in là, ma solo per l'ascolto di musica in stereo, ho in mente di prendere una buona scheda audio (ESI Maya44) per avere una fonte analogica di qualità e lavorare solo in analogico senza conversioni in digitale e conseguente perdità di qualità. Ma per le codifiche multich continuerò ad utilizzare l'hdmi della vga.
Si compra a parte costa circa 35 euro
Si alla fine ho optato per la xonar essence st.
Mi consigliate un cavo per collegarla al Denon?
O meglio come collego il tutto con anche il modulo h6?
Grazie
l'unica connessione che ha senso con questa scheda è quella analogica, per cui 3 cavetti di segnale stereo alle entrate preout del tuo sintoampli.
p.s. ho visto ora le immagini del tuo denon, ma non ha gli ingressi analogici 5.1? in questo caso la xonar è sprecata!
dalle immagini che ho visto in rete, potrei sbagliarmi, il denon 1713 non ha gli ingressi analogici 5.1 per cui la scheda la puoi collegare solo in digitale (spdif, che non veicola l'audio in alta definizione) e che, chiaramente, bypassa tutta la circuteria analogica della scheda, quella per cui ha senso acquistarla.
capito... ma guarda a dire la verità io questo denon ce l'ho da poco e volevo passare a qualcosa di più performante (non che sia scarso, anzi).
Con Denon mi sono trovato benissimo, non so se rimanere sulla stessa barca oppure provare un altra marca. Onkyo l'ho già provato e non mi piacciono i picchi dinamici, il Denon è molto lineare.
Avresti un consiglio anche per sfruttare al meglio la scheda audio?
non quotare i miei messaggi altrimenti i mod si incazzano! per il sinto ampli dipende dal budget, a me piacciono gli onkyo ma è questione di gusti, cerca nell'usato un 905 e sentirai come suona!
ok.
ho sentito un nr509 e ho preferito il Denon per questo forse rimarrò sulla stessa marca.
Quindi in pratica devo cercare un sintoampli che abbia uscite analogiche giusto?