Complimenti per le scelte
Ciao Claypool,
vedo che prosegui proficuamente sulla strada del no-compromise; il tuo intervento precedente mi dà ancora più da pensare: io avevo visto l'Avant dimostrato con il DVD del film "Fast and furious" proprio perchè il negoziante voleva far vedere come sia nelle scene luminose, ma soprattutto in quelle più scure la resa del televisore fosse superba (e lo era davvero!!): ora tu mi dici che non esiste confronto fra il lettore integrato nell'Avant e l'accoppiata Pioneer 868 + Beovision 3: mi sto domandando come sia l'immagine che ti si pone davanti!!!! Probabilmente sarai nel Nirvana della qualità di immagine....Ricordo che quando ho chiesto al negoziante che tipo di DVD player bisognava acquistare da accoppiare al Beovision 3 per raggiungere la stessa qualità di visione dell'Avant 32" DVD mi aveva risposto: "uno qualunque, un DVD è sempre un DVD ne basta uno da 100-200 euro"; evidentemente sapeva quello integrato è un DVD onesto ma nulla di più, è il televisore che è di qualità assolutamente eccezionale.
Dicevo prima che sono sempre più dubbioso: vale la pena acquistare il TV JVC 36" compatible HD che comunque non può raggiungere la qualità di immagine B&O (eccetto che con il DVD dove si dice sia assolutamente eccezionale) e quindi rimane eccellente come immagine solo sui canali dimostrativi HD e la visione dei DVD, oppure spendere una barca di soldi in più e avere sempre una qualità di immagine stupefacente con tutte le sorgenti tradizionali e un oggetto di una bellezza eccezionale? Il bello è che devo decidere al massimo entro il 10 Gennaio, perchè a quella data entrerò nella mia nuova casa.
Tornando a questioni tecniche, in quali parametri trovi nettamente migliorativa l'immagine del Pio 868? La definizione oppure la resa nelle scene scure oppure tutte queste cose insieme od altre ancora?
Ciao e ancora complimenti.
P.S.: penso proprio che aldilà del televisore che acquisterò il lettore DVD che acquisterò sarà comunque il Pioneer 868: l'ho visto in funzione con il plasma 434 Pioneer e la resa finale è assolutamente eccezionale: sul medesimo display ho visto andare anche il Sony 930, (circa 400 euro), ma la differenza c'era, eccome.