CONSIGLIO ACQUISTO TV 46-47" PER 800 EURO
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui, e a dire la verità abbastanza inesperto sull'argomento tv fullhd (ho avuto per alcuni anni un hd ready fujitsu-siemens 32", ma altrimenti ho sempre usato ibridi monitor/tv).
Attualmente avrei un esigenza abbastanza specifica, ovvero un tv 46"-47" (nè più piccolo nè più grande) per una cifra intorno agli 800 euro (potrei arrivare a 850 al massimo).
Il mio utilizzo è 30% tv (digitale free, quindi parecchio sd), 40% gioco (ps3 o film in blu-ray), 30% pc (ritocco fotografico ma anche gioco, ogni tanto).
Siccome voglio utilizzare anche il pc, escluderei a priori i plasma (anche se ho letto abbiano una qualità video superiore), e a dire la verità non mi interessano affatto tutte le funzioni "smart" e applicazioni varie relative ad internet. Non mi interesserebbe nemmeno il 3d, ma penso ormai non si possa evitare e in tal caso, meglio passivo che attivo (ce l'ho attivo sull'attuale monitor/tv 27" samsung e lo trovo un pò fastidioso).
In ogni caso la questione 3D è certo secondaria: esiste un tv (o più modelli) senza tanti fronzoli con una buona qualità d'immagine per la dimensione e il prezzo di cui sopra?
Grazie.