Quale soluzione per le mie necessità? (media player o soluzioni simili)
Salve a tutti! Mi sono iscritto per chiedervi aiuto su una semplice questione che spero non vi ruberà troppo tempo :)
In occasione dell'anniversario dei miei genitori voglio regalare loro un nuovo sistema AV senza pretese.
La mia intenzione è quella di un TV 40'' (possibilmente con digitale integrato), una soundbar Yamaha YAS-101 e un qualche modo per riprodurre file video multimediali.
Tralasciando i consigli sulla TV o su eventuali soundbar alternative vorrei chiedervi aiuto sulla scelta dell'ultimo punto: vorrei trovare un modo economico per permettere alla TV di leggere dei file video precedentemente scaricati.
In pratica i soli requisiti di cui ho bisogno è che sia la soluzione più economica che riesca a riprodurre dei file video anche full HD in modo fluido. Non necessito di grandi capacità di storage in quanto potrei aggiornarglieli io periodicamente.
Dovendo scartare l'opzione cavo HDMi PC-TV e tutto ciò che richieda masterizzazione di CD/DVD che soluzioni mi proporreste? Media Player? TV che leggono direttamente da pennine o hard disk USB? Oppure soluzioni (su cui sono davvero ignorante) come cloud o TV wireless in grado di effettuare streaming wi-fi dall'hard disk di un laptop? O altre che magari ignoro?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :)
Massimo