Prevenzione da sovraccarichi
Volevo un consiglio dai forumisti più esperti.
Alcuni giorni fa il mio subwoofer B&W SW 608 ha smesso di funzionare. Normalmente era in preaccensione e partiva non appena iniziava la musica, essendo collegato al Pre-Out dell'ampli Rotel. L'ho portato a riparare e vi trascrivo la sentenza "Sostituzione condensatori esplosi, integrati e diodi". Il tecnico mi ha detto che è stata colpa di un sovraccarico di tensione, sicuramente accaduto a impianto spento. 160 euro il costo della riparazione. Ora è stato riparato e funziona perfettamente.
Sapete dirmi come poter evitare eventuali danni del genere in futuro? Ma è possibile che coa del genere avvengano a impianti spenti?
Grazie
in casa: ciabatte dappertutto!
Conviene mettere ciabatte dappertutto (sarebbero contente anche le mogliere...), con interruttore anche a parte e possibilmente bipolare; con un tasto accendi o scolleghi tutto, e ciò vale: per la Tv, con i suoi decoder, lettori DVD, hd, ecc, ; per il PC, con monitor, stampanti, audio ; e a maggior ragione per l'hifi, con radio, CD, Dac, sub, tape, giradischi e chi + ne ha + ne mette...