Nuovo TV, Plasma o Led In base all' " ambiente " ?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e vengo a chiedervi un consiglio.
In famiglia dobbiamo comprare un nuovo TV, in soggiorno, la visione è frontale da poco meno di 2,5m
e la stessa Tv è posizionata a fianco di una porta finestra che durante il giorno non riceve mai raggi solari diretti.
Seguendo le vostre discussioni da un paio di mesi, mi ero quasi convinto per un plasma ( 42" - 50"?? ) ma ho dei dubbi
per quanto riguarda il nostro " ambiente "..... mi spiego meglio.
In famiglia ci sono 2 ragazzi di 4/5 anni che per 2 orette al giorno monopolizzano il tv su canali Disney,nickjr etc, la moglie qualche sera su canali sky e generici sd e soprattutto la suocera e l'altra nonna, quando io e mia moglie siamo fuori per lavoro.
Mi chiedo, sarebbe troppo delicato un plasma ( ritenzione?) in questo contesto ( le nonne soprattutto ), dovrei tutte le sere quando rientro controllare il regolare utilizzo? Mi faccio troppi problemi o mi devo indirizzare su di un più semplice Lcd/led ?
Le mie idee erano per ut/50 o st/50 per quanto riguarda il plasma viceversa led panasonic taglio 47" o il samsung 46es6900, budget 800/1000 nessuna pregiudiziale per compera online.
Grazie a tutti e a chi volesse consigliarmi.