Indecisione onkyo nr-818 yamaha rx-v773
Come da oggetto, dopo molti anni, tornò a scrivere in questo ottimo forum per un consiglio ed alcune domande.
La prima é decidere tra i due amplificatori in oggetto, che inizialmente abbinerò alle mie vecchie ma buone Quadral in formazione 3.1 (poi, più avanti, penserò a dei diffusori nuovi più seri)
Premetto che non sono un "fanatico del suono", ma comunque mi piacerebbe avere un buon impianto, che si senta bene con tv, blueray, SKY, ed un po' di musica in una stanza di circa 8x4 metri.
Prima avevo onkyo e mi sono trovato molto bene; di Yamaha mi attira il microfono per la taratura automatica oltre averne sentito parlare molto bene.
Altra domanda: i cavi HDMI sono tutti uguali? Non mi riferisco alla qualità dei materiali, ma alle specifiche... In altre parole, un cavo che andava bene con la versione 1.3 va ancora bene con la 1.4? Sono tutti compatibili con l'ARC?
Infine, siccome per motivi logistici, potrei solo montare piccoli diffusori appesi in alto al muro nei quattro angoli, regge il discorso 5.1 (o 7.1) con questa disposizione? avrei pensato a delle Cabasse che sono sferiche ed orientabili, cosa ne pensate?
Intanto grazie a tutti.