Visualizzazione Stampabile
-
Luminosita' Sanyo Z2
Salve a tutti
volevo porvi questa domanda:
in questi giorni sto smanettando un po sul mio Z2 e nonostante abbia raggiunto dei colori realistici (a mio avviso...poi in un altro thread postero' qualche immagine) ho il problema della luminosita' : in certe scene, come x esempio nel Gladiatore quando Crowe combatte contro il tizio con la maschera la scena si svolge nel pomeriggio, quindi dovrebbe esserci piena luce; pero' ho sempre la sensazione che la luminosita' non sia del tutto realistica, cioe' che sia piuttosto bassa... per intenderci sembrerebbe che quella scena sia girata nel tardo pomeriggio.
I confronti li ho fatti con un televisore Sony 32", dove la stessa scena e' molto luminosa...ora mi chiedo: sono io che pretendo troppo dal mio LCD (proietto su una base di 2,40m) oppure potrei effettivamente raggiungere lo stesso effetto che ho sul televisore?
Ciao
Pollastrello
-
Non c'è proprio modo di fare un confronto con il televisore, ne con lo Z2 ne con altri proiettori, al posto della lampada dovresti metterci un faro da stadio o usare un proiettore da cinema.:eek:
Effettivamente 2 metri e 40 non sono il massimo per lo Z2 (io comunque lo tengo alla stessa misura con lampada in eco-mode), ma una volta che la stanza è buia, l'immagine rimane comunque godibile.
Io comunque mi sono personalizzato i 4 settings da telecomando con livelli crescenti di luminosità; puoi utilizzare questi settaggi ottimizzandoli per differenti livelli di visione
Sul primo ho fatto una taratura corretta da film, le altre hanno livelli di luminosità mano a mano crescente, ma che falsa inevitabilmente colori e contrasto, da utilizzare prevalentemente con satellite o console nelle scene più buie.
-
Si infatti, anche x me l'immagine rimane molto godibile, sicuramente non mi fa rimpiangere i 32" :D , il grande schermo e' un altro mondo...forse rimane un po' il rimpianto di non poter avere l'effetto "luce del sole" :p