Consiglio TV Plasma 50/51 per uso generico
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio su questo tema
il caro vecchio retroproiettore della Thompson da 52" che i miei avevano in salone stà esalando gli ultimi respiri e avevo l'intenzione di comprargli un plasma 50"/51"
dato che l'utilizzo è 80% digitale terrestre e un 20% skyHD avevo inizialmente pensato a un hd-ready....magari l'X50 della Pana...
l'altro giorno però guardando un hd-r della samsung (modello 51e450) ho notato che la "grana" dei pixel era per il mio modo di vedere molto presente e fastidiosa...il che mi ha portato a pensare che se da un lato un pannello hd-ready sarebbe per il loro utilizzo l'ideale...dall'altro il presentarsi di celle più grosse con un reticolo maggiore sia una negatività come visione globale dell'immagine
cosa mi consigliate ? è sempre da preferire l'hd-ready per dig.terrestre come resa di immagini o un full-hd economico (LG PA5500 per esempio) può risultare più efficace ?
come distanza di visione siamo oltre i 3 metri
p.s. mi riprometto di farmi accendere il 50X50 della Pana per vedere se ha una grana fastidiosa come il Samsung da me visionato
pp.s. mio padre di una colorimetria più corretta o un nero più profondo non sà neanche cosa siano e sono cose che non noterebbe mai...di un'immagine più luminosa e più definita invece si
:)