Aiuto impianto home theater
Dopo aver acquistato la tv nuova è il momento di cambiare anche il mio home theater.
Possiedo un semplicissimo sistema onkyo r308 con i classici diffusori da centro commerciale, ha fatto il suo sporco lavoro in una cameretta, adesso però mi trovo a dover sonorizzare una porzione di salotto di circa 9 mq e desidero qualcosina di più performante. Il mio uso sarà esclusivamente home cinema
Del tutto a digiuno in materia mi sono letto a lungo il forum ed alla fine mi sono orientato su delle indiana line tesi x60, di cui tutti ne parlano bene ed hanno un prezzo adatto alle mie tasche.
Dato che debbo cambiare tutto e desidero farlo un passo alla volta vengo a chiedervi consiglio, vorrei sapere:
1) Come amplificatore mi son trovato bene con l'onkyo e mi sarei orientato sul 616 dato che ha un numero sufficiente di uscite hdmi e il sistema audyssey che da quanto ho capito è fondamentale. vorrei sapere se è una buona scelta in base ai diffusori da me indicati o se dovrei orientarmi su altro?
2) Cambiando i diffusori poco alla volta, prima frontali e centrale, poi surround e infine basso, posso continuare ad usare quelli vecchi ( da centro commerciale ) durante le fasi intermedie ?
3) Per il surround ho a disposizione delle nicchie un pò piccine, vanno bene al massimo per la serie EGO della IL, questa differenza di serie sarà un problema?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.