Diffusori low budget per Sansui AU9500
Buonasera a tutti. Seguo il forum come lettore da parecchio anche se principalmente per la parte HT, video in particolare mentre di 2.0 sto proprio a zero.
Ho da poco recuperato, grazie a un amico che doveva svuotare la cantina :D, un Sansui AU9500, non tenuto in modo impeccabile ma funzionante senza apparenti problemi (vi chiederò poi qualche consiglio su come fargli un bel check-up).
Documentandomi un po' mi pare di capire che la bestiolina (ammazza se pesa...) era un bel pezzo di ampli e sembra esserlo ancora tuttora per gli amanti del vintage quindi mi piacerebbe affiancargli dei diffusori quantomeno decenti visto che per ora l'ho provato con 2 diffusori recuperati da un compatto JVC di qualche anno fa (una porcheria insomma).
Dal momento che sono totalmente neofita in questo ambito e vorrei cogliere l'occasione per avvicinarmi a questo mondo vorrei partire con un budget limitato, attorno ai 200-250€. So che è poco ma è giusto per partire, per cambiare si è sempre in tempo...
Tipologia di diffusori bookshelf con oltretutto posizionamento relativamente vicino alla parete (quindi magari il condotto posteriore potrebbe essere un problema), il tutto in una stanza attorno ai 10mq.
Ho letto varie discussioni e trovato diversi modelli su quella fascia di prezzo ma molti sono post datati e quindi non so se quanto detto risulti ancora valido o se tali diffusori siano ancora reperibili e inoltre non ho le competenze per selezionarli in base al mio amplificatore. Per esempio le Musa 205 come ci starebbero?
Fatevi avanti e consigliatemi un po', tanto meglio se motivate le vostre proposte così che cominci a capirne un po' di più. Non mi dispiacerebbe anche provare a sentire dal vivo qualche alternativa ma non saprei dove andare dalle mie parti (Varese).
Grazie in anticipo a tutti!!! ;)
EDIT: E te pareva, iniziamo bene. Ho fatto nuova discussione dalla sezione sbagliata, potete spostare voi mod in quella corretta.. Sorry